Palermo in emergenza | Con l'Empoli out pure Munoz - Live Sicilia

Palermo in emergenza | Con l’Empoli out pure Munoz

Gattuso perde anche il centrale argentino per la sfida del Barbera contro Maccarone e compagni. A centrocampo forfait di Bolzoni e Barreto. In avanti i rosanero puntano su Hernandez.

Verso la sfida con i toscani
di
2 min di lettura

PALERMO – L’Empoli è una squadra che gioca a memoria e che di gavetta in questa serie B ne ha fatta tanta. Ecco perché al Barbera sarà davvero dura. Una gara tutt’altro che agevole, il Palermo dovrà giocare una partita diametralmente opposta rispetto a quella di Modena, dovrà adeguarsi ai parametri della cadetteria, dovrà praticamente giocare una sfida perfetta. E in effetti Gattuso lo ha più volte ribadito in sala stampa, serve una gara di carattere.

Ci sarà anche Abel Hernandez; il continuo ping-pong di mercato sembra essere una volta per tutte terminato: “Non c’è nessuna trattativa in atto tra Bologna e Palermo per Hernandez – ha chiarito Perinetti – nessun contatto è stato avviato neanche quando abbiamo affrontato l’affare Mantovani. Hernandez è incedibile, sarà il nostro attaccante in serie B”. Hernandez però domani dovrà cambiare atteggiamento, dovrà calarsi nella parte e soprattutto fare gol. Quei gol che sono mancati al Palermo, i gol degli attaccanti. In porta l’altro oggetto di questo mercato, ossia Stefano Sorrentino. Nonostante le dichiarazioni dell’agente, le indiscrezioni di radiomercato, la verità è che per l’ex Chievo non sono arrivate offerte adeguate. A questo punto è molto probabile che resti in rosanero e che domani dia il massimo per bloccare la coppia Maccarone-Tavano: “Sarà una partita difficile e stimolante – ha detto oggi l’allenatore dell’Empoli, Sarri – loro sono una squadra fortissima, dopo l’anno in cui c’erano Napoli, Genoa, e Juventus nel 2007, questa è la squadra più forte che ha giocato la Serie B. C’è gente che ha fatto la Libertadores e la Champions, è una squadra di grande livello, ma per questo è una partita stimolante, specialmente visto che si gioca in uno stadio come il Barbera. Mi sembra che si parta dal presupposto di giocare alla pari del Palermo, ma sarebbe qualcosa di miracoloso, anche perché Dybala ed Hernandez insieme guadagnano più di tutta la squadra e lo staff tecnico dell’Empoli messo insieme, le forze economiche in campo sono molto diverse. Per me questa è una delle squadre più forti di tutte le Serie B degli ultimi sei anni”.

Scaramanzie a parte, il Palermo domani dovrà giocare da provinciale. In difesa non ci sarà Munoz, per lui problemi muscolari e quindi non è stato nemmeno convocato. Al centro conferma per la coppia Terzi-Andelkovic, Pisano a destra e Daprelà a sinistra. In mezzo al campo, viste le assenze di Barreto e Bolzoni, giocheranno N’Goyi e Bacinovic. Sulla scia dei trequartisti probabile l’esclusione di Lores, con Dybala e Stevanovic alle spalle di Hernandez e Lafferty. Fischio d’inizio alle 20,30, arbitrerà Gavillucci della sezione di Latina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI