Scoma: "Le dimissioni di Cardinale | sono un campanello d'allarme" - Live Sicilia

Scoma: “Le dimissioni di Cardinale | sono un campanello d’allarme”

"La politica e la classe dirigente siciliana non possono permettere la chiusura di un centro di eccellenza come il Cerisdi".

La chiusura del cerisdi
di
1 min di lettura

PALERMO – “Le dimissioni del prof. Elio Cardinale è un campanello d’allarme che non può rimanere inascoltato”. Lo dice il senatore del Pdl Francesco Scoma. ”La politica e la classe dirigente siciliana non possono permettere la chiusura di un centro di eccellenza come il Cerisdi – afferma Scoma – fondato con un atto pubblico il 9 gennaio del 1989, fortemente voluto dal presidente della Regione Rosario Nicolosi e da padre Ennio Pintacuda, che negli anni ha provveduto ad elevarne il valore, missione proseguita con grande dedizione dal prof. Elio Cardinale fino ad oggi”. ”Oggi – commenta il senatore – si consuma un ennesimo scempio nella nostra Regione e non si può e non si deve rimanere inermi. Spero che il presidente Rosario Crocetta si ravveda e non tragga deduzioni affrettate così da prendere i dovuti provvedimenti per salvare e fortificare un centro di formazione di tale levatura come il Cerisdi di Palermo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI