Movida, nuovi controlli nei locali |Un sequestro e tanti in regola - Live Sicilia

Movida, nuovi controlli nei locali |Un sequestro e tanti in regola

Nel corso dei controlli, gli uomini della Polizia Municipale hanno sequestrato due gazebo al "Bar del Viale" per occupazione abusiva del suolo pubblico. In regola altre due attività.

VITA NOTTURNA
di
1 min di lettura

Nuova operazione di controllo dei locali notturni, la scorsa notte, da parte del Nucleo Controllo Attività Produttive ed Economiche, del Nucleo Anti Frode e del Nucleo Operativo Protezione Ambente della Polizia Municipale. I controlli hanno verificato il rispetto delle normative previste per i locali pubblici dall’Ordinanza sindacale in tema di orari di diffusione della musica e somministrazione di bevande.

L’operazione ha riguardato ancora una volta il lungomare, da Sferracavallo a via Messina Marine. Durante i sopralluoghi, gli uomini della Polizia Municipale hanno posto sotto sequestro due gazebo del “Bar del Viale” per occupazione abusiva del suolo pubblico. Le due strutture, che occupavano un totale di 40 metri quadri, erano state realizzate in profilato e in vetro.

A seguito di alcuni esposti, gli agenti hanno controllato anche l’Hotel Villa D’Amato, dove l’attività era svolta a norma di legge. Altrettanto in regola sono risultati il negozio “Italia indipendente” di via Enrico Parisi e l'”Avantgarden – Isola dei Sapori” di lungomare Cristoforo Colombo. In quest’ultimo caso, la segnalazione giunta dal Suap era mirata al controllo della regolarizzazione delle varie documentazioni di legge cui i proprietari dovevano adeguarsi.

Entro la prima settimana di settembre, la Polizia Municipale stilerà la statistica dei controlli sulla movida realizzati nel mese di agosto, ricordando che l’Ordinanza sindacale resterà in vigore fino alla fine di settembre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI