Papa Francesco:| "Mai più la guerra" - Live Sicilia

Papa Francesco:| “Mai più la guerra”

Il Pontefice grida no alla guerra durante l'Angelus. E annuncia, per il prossimo 7 settembre, un giorno di digiuno e preghiera per la Chiesa per la pace in Siria e nel mondo. .

L'APPELLO
di
1 min di lettura

“Mai più la guerra” è l’appello lanciato da Papa Francesco durante l’Angelus di stamani. “Ho deciso di indire per tutta la Chiesa, il 7 settembre, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria e nel Medio Oriente e nel mondo intero” ha aggiunto il Pontefice.

“Non è mai l’uso della violenza – ha detto Bergoglio – che porta la pace: la guerra chiama guerra, la violenza chiama violenza”. Il Pontefice ha quindi invitato le parti in conflitto a “non chiudersi nei propri interessi” ma ad “intraprendere con coraggio e decisione la via dell’incontro e del negoziato”.

Le dure parole di Papa Francesco hanno riportato alla memoria l’appello lanciato da Giovanni Paolo II alla vigilia del conflitto in Iraq.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI