Trapani, ko ad Agrigento| In arrivo Kelvin Parker - Live Sicilia

Trapani, ko ad Agrigento| In arrivo Kelvin Parker

Kelvin Parker

Al Palamoncada gli uomini di mister Lardo cadono contro la Fortitudo Agrigento per 91-76. Granata ancora in ritardo di preparazione, oggi intanto arriva l'altro statunitense Kelvin Parker.

Basket, legadue gold
di
2 min di lettura

TRAPANI – Partenza col passo falso per la Pallacanestro Trapani di Lino Lardo in quel di Agrigento. I granata perdono infatti la sfida della preseason al Pala Moncada contro la Fortitudo guidata dal riconfermato coach Franco Ciani. I trapanesi, privi ancora di Kelvin Parker e con Robert Lowery arrivato da due giorni, devono dunque inchinarsi alla miglior condizione fisica degli agrigentini che mostrano grandeimpegno e dedizione tattica.

La squadra ospite riesce a prevalere solo nel primo e nel secondo quarto con il punteggio di 24-27 e 16-20. Nel terzo e quarto periodo invece è stata la Fortitudo a fare differenza  con il punteggio di 25-14 e 26-15. Il 91-76 finale da la dimensione della supremazia di Agrigento. Dopo 5′ di gioco gli uomini di mister Ciani raggiungono un vantaggio di 12 punti, ma con l’entrata di Lowery gli ospiti salgono di tono conquistando i due parziali.

Fra i locali bene Fabio Mian, autore di  29 punti, quindici dei quali solo nel quarto finale, mentre frainteso granata ottimo esordio di Robert Lowery con un bottino di14 punti. Il miglior realizzatore per coach Lardo è Andrea Renzi, 16 punti per lui, seguito da Ferrero a quota 15.

Questo il commento a caldo del coach Lino Lardo : “I ragazzi hanno un enorme carico di lavoro nelle gambe ed era prevedibile che potessero reggere fisicamente al massimo per venti minuti. Cosi è stato, con due quarti in cui ci siamo  comportati bene e la seconda metà della gara in cui, invece, abbiamo sofferto qualcosa”.

Adesso i granata sono attesi da una settimana di duro lavoro con allenamenti al Palailio fino a venerdì 6 settembre per poi arrivare al doppio impegno nel weekend. Sabato 7 settembre la formazione granata giocherà (ore 18) a Cefalù, contro la Viola Reggio Calabria (Legadue Silver). Domenica 8, invece, il quintetto del coach Lino Lardo affronterà, a Capo d’Orlando (ore 18), l’Orlandina (Legadue Gold).

Dopo l’approdo a Trapani di Robert Lowery, è in arrivo intanto l’altro americano che vestirà la maglia granata. Infatti, è previsto per oggi il completamento del gruppo, con l’ingresso di Kelvin Parker che giungerà dagli States.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI