Violento nubifragio a Bronte | Raccolta pistacchio a rischio - Live Sicilia

Violento nubifragio a Bronte | Raccolta pistacchio a rischio

Strade e scantinati allagati in un rovescio temporalesco durato circa mezz'ora: il maltempo di questi giorni rischia di mettere in ginocchio l'economia del paese dell'oro verde. (Nella foto, il violento acquazzone che ha reso le strade impraticabili)

Una delle vie del centro storico "invase" dall'acqua piovana

Una delle vie del centro storico "invase" dall'acqua piovana

BRONTE. E’ durato poco, ma ha lasciato il segno il violento nubifragio abbattutosi su Bronte nel pomeriggio di oggi: strade allagate e caditoie che dopo un pò non sono più riuscite a smaltire l’acqua che scorreva copiosa. E così anche alcuni tombini sono saltati. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Maletto per allagamenti in alcuni garages e scantinati, e per la caduta di un palo della Telecom che, per fortuna, non ha interrotto la linea. Brutte notizie anche per l’economia brontese: il nubifragio, infatti, ha colpito in pieno anche alcuni pistacchieti proprio nel momento in cui il frutto è pronto per la raccolta. Il pistacchio, cade a terra e se non viene raccolto subito, non potrà più essere recuperato. Delusione e sconforto tra i produttori che dopo avere atteso due anni per l’agognato raccolto, ora vedono tanti lavori vanificati dalle brutte condizioni meteorologiche, quello che doveva essere un periodo di lavoro e di ripresa, si sta trasformando in un calvario per tutti i produttori e anche per tanti lavoratori che attendevano con ansia questi giorni per effettuare qualche giorno di lavoro che sarà impossibile effettuare in queste condizioni meteo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI