McCawley | alla GAM - Live Sicilia

McCawley | alla GAM

Palermo Classica: il pianista Leon McCawley al chiostro della Galleria d'Arte Moderna

Palermo – Nel chiostro della Galleria d’Arte Moderna torna la “Palermo Classica” con l’esibizione del pianista Leon McCawley.

Leon McCawley è considerato uno dei pianisti inglesi più raffinati. Ha studiato con il pianista Heather Slade-Lipkin presso la Chetham’s School of Music di Manchester e con Eleanor Sokoloff al Curtis Institute of Music negli Stati Uniti. Ha vinto il primo premio al IX Concorso Pianistico Internazionale Beethoven di Vienna nel 1993, e il secondo premio al Concorso Internazionale di Leeds Pianoforte. Si è esibito da solista con le più importanti orchestre, quali la London Philharmonic Orchestra e la Royal Philharmonic Orchestra. Leon McCawley ha prodotto diversi cd musicali di Samuel Barber, con le musiche di Ludwig van Beethoven e di Robert Schumann, così come una edizione completa incentrata sulle sonate di Mozart sonate. Per l’appuntamento con “Palermo Classica” sarà eseguita la Sonata in E minor Hob. XVI/47 di Haydn, la Kinderszenen Op.15 di Schumann, lo Scherzo No 3 in C sharp minor Op.39 di Chopin, le Two Rhapsodies Op.79 di Brahms e la ‘Eroica’ Variations and Fugue Op.35 di Beethoven. Il costo del biglietto, acquistabile presso il botteghino della Galleria d’Arte Moderna o attraverso il circuito VivaTicket, sarà di 11.50 euro (platea laterale e balconata) e 14.50 euro per la platea.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI