Sottopasso Città giardino| Lombardo: "Si intervenga" - Live Sicilia

Sottopasso Città giardino| Lombardo: “Si intervenga”

Il consigliere del Mov139 ha presentato una mozione per impedire l'incrocio dei veicoli, e i relativi incidenti, nel sottopasso Città giardino di viale Regione siciliana.

VIALE REGIONE SICILIANA
di
1 min di lettura

PALERMO – Una mozione per cambiare i sensi di marcia del sottopasso di viale Regione siciliana “Città giardino”, che renda più difficile l’incrocio dei veicoli e quindi degli incidenti, spesso mortali, che hanno reso questo punto uno dei meno sicuri dell’intera circonvallazione. A presentarla il consigliere comunale del Mov139 Maurizio Lombardo. Le proposte avanzate all’amministrazione sono due.

Proposta 1 (clicca per ingrandire)

La prima prevede il cambio del senso di marcia delle due corsie (come si vede in figura) evitando l’incrocio dei veicoli.

 

 

 

 

 

 

Proposta 2 (clicca per ingrandire)

La seconda, invece, prevede l’installazione di un semaforo all’altezza dell’ingresso del sottopassaggio sulle corsie di sinistra di entrambe le carreggiate di viale Regione nei due sensi di marcia (CT-TP e TP-CT). Il semaforo regolerà in modo alternato l’ingresso al sottopassaggio dei veicoli provenienti dalle corsie.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI