Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Trapani / Trapani, cuore e fortuna per un punto prezioso

Trapani, cuore e fortuna
per un punto prezioso

Roberto Boscaglia

Serie B. Finisce in pareggio fra Trapani e Pescara. Una partita emozionante, ricca di colpi di scena.

2-2 col Pescara
di Vito Manca
14 Commenti Condividi

TRAPANI- (4-4-2): Nordi (7), Lo Bue (6) (37′ st, Garufo, 6), Pagliarulo (6,5), Martinelli (6), Rizzato (6,5), Nizzetto (6) (15′ st Pirrone, 6,5), Ciaramitaro (6), Caccetta (6), Madonia (6) (Gambino, 15′ st, 6), Djuric (6), Mancosu (6) In panchina: Marcone, Garufo, Priola, Terlizzi, Pirrone, Pacilli, Gambino, Abate, Iunco, allenatore Roberto Boscaglia

PESCARA- (4-3-3): Pelizzoli (5,5), Balzano (6), Bocchetti (5,5), Capuano (6), Frascatore (6), Nielsen (6,5), Brugman (6), Ragusa (7), Cutolo (6,5) (18′ st Rizzo, 6), Mascara (6) ( al 44′ st Piscitella, s.v.), Maniero (6) In panchina: Pigliacelli, Zauri, Piscitella, Viviani, Fornito, Rizzo, Kabashi, Padovan, Zuparic, Allenatore Pasquale Marino

Ammoniti: Nielsen (P), Ragusa (P), Mancosu (T),
Espulso: Ciaramitaro (T)
Spettatori: 6.581

TRAPANI- Un punto prezioso per un Trapani che non ha mai mollato anche se di fronte aveva una squadra più forte. Ha fatto tutto il Pescara, passando due volte in vantaggio e facendosi raggiungere con due reti causate dai suoi difensori. A larghi tratti sono stati gli abruzzesi a fare gioco ed a spingere sulle fasce. Nel primo tempo hanno trovato la rete con Ragusa proprio quando i granata stavano per prendere le misure. Un colpo durissimo per la squadra di casa che ha però avuto la forza di rimanere compatta e di non scomporsi di fronte alle ripartenze della squadra di mister Marino. Il primo pareggio del Trapani è arrivato da calcio d’angolo. Capitan Pagliarulo si è fatto trovare pronto in area di rigore ed ha “spizzato” la palla che ha toccato il palo ed è entrata con la “collaborazione” del difensore del Pescara Capuano. Sospetto fuorigioco che però l’arbitro Candussio non ha rilevato.

Le squadre sono andate negli spogliatoi con una gara che ha avuto sempre lo stesso copione. Il Pescara più manovriero e più tecnico, il Trapani pronto a ripartire in velocità per lanciare Mancosu. Trapani e Pescara sono tornate in campo per il secondo tempo non cambiando di una virgola il loro gioco. Mister Boscaglia ha provato a mischiare un po’ le carte mettendo in campo Pirrone che ha preso le redini del centrocampo granata. Il Pescara si è fatto minaccioso in più di una occasione ed il portiere granata Nordi ha dovuto fare gli straordinari. Gli ospiti in un altro momento di stanca sono riusciti a trovare la seconda rete con Cutolo, lesto a mettere dentro la palla che si è fermata in area di rigore. Sembrava il colpo del ko ma il Trapani ha continuato a macinare il suo gioco. Ha stretto i denti ed è andato avanti correndo qualche rischio. Trascinato dal suo pubblico, Provinciale, stracolmo, ha trovato il pari grazie ad un autentico pasticcio della difesa del Pescara. Bocchetti ed il portiere Pelizzoli non s’intendono su una palla che era innocua, su un cross di Rizzato, e la mettono dentro facendo esplodere il Provinciale. Il Pescara non si è perso d’animo ed è tornato all’attacco.

Il Trapani ha abbassato il suo baricentro, anche perché gli abruzzesi erano in palla e correvano. Alla fine il “mestiere” di Gambino che ha saputo tenere palla negli ultimi minuti ha consentito ai granata di ottenere un punto prezioso. Il Pescara farà sicuramente parlare di sé in questo campionato. Può recriminare per un gol annullato a Maniero in fuorigioco, ma alla fine il pareggio è il risultato più giusto. Trapani e Pescara si portano a quota 4 in classifica.

Pubblicato il 2 Settembre 2013, 20:21
14 Commenti Condividi
Commenti
  1. leonardo 7 anni fa

    grande trapani è grande pescara,si sono divisi la posta”è la cosa giusta anke se il pescara era più superiore a noi”ora si pensa all’empoli”è kissa?? magari usciamo ancora imbattuti??

    Rispondi
  2. L'Egiziano 7 anni fa

    Diciamo che la “dea bendata” ieri ci ha aiutato e non poco. Troppo superiore il Pescara sia tecnicamente che nei singoli giocatori, anche perchè qualcuno dei nostri ha mostrato i limiti del salto di categoria.
    Ma siccome Noi dobbiamo pensare solo a salvarci prendiami il punto (questo punto vale doppio) e mettiamo fieno in cascina per arrivare prima possibile a quota 50 punti.

    Rispondi
  3. salvatore 7 anni fa

    Bè, signori, come si fa a dire che il pari era il risultato più giusto? il pescara ha dominato, ha avuto possesso palla per 70 minuti, ha fatto e disfatto e gli autogol sono venuti da palle assolutamente inocue. Gli svarioni difensivi sono venuti sia per la cattiva luna di Capuano, mediocre difensore, e pedina debole della difesa biancazzurra a causa dei suoi vuoti (almeno uno a partita sempre determinante, purtroppo); sia per l’inusuale scarsa vena di Pellizzoli, veramente inususale (era irriconoscibile!!). Per il resto non c’è stata partita, troppa la differenza tra le due squadre. Questa la verità. In ogni caso bocca al lupo al simpatico Trapani (Salvatore da Pescara)

    Rispondi
  4. roberto 7 anni fa

    Salvatore, da trapanese mi trovo d’accordo. A noi interessa la salvezza, a voi la promozione e da quello che ho visto avete tutte le carte in regola per puntare dritti al primo posto.
    In ogni caso grande cuore del mio Trapani.
    Saluti

    Rispondi
  5. leonardo 7 anni fa

    salvatore è vero quello ke dici”il pescara a dominato”ma la troppa foga”ke aveva di segnare non credi che ci poteva scappare anke la beffa??? onore al pescara” accontenti del pareggio” ke il trapani non ha rubato nulla” se le giocata la partita’ è tranquillo ke andate in A è forza trapaniiii!!!!’

    Rispondi
  6. L'Egiziano 7 anni fa

    Salvatore, non per niente ieri sera quando il pullman del Pescara è uscito dallo stadio è stato salutato dagli applausi del pubblico trapanese. Però caro Salvatore su Pellizzoli avrei molto da ridire, ricordo delle papere memorabili quando parava con la Roma e con la Reggina, per il resto siete una squadra davvero forte! Ci prendiamo il tuo in bocca al lupo che, sportivamente e simpaticamente, è ricambiamo.

    Rispondi
  7. antonella 7 anni fa

    un elogio al pescara grande squadra” ma merito anche al trapani”anche noi avvevamo un mancosu in ombra anche milan djuric” che mi sembra il giovanni abate ai primi mesi con il trapani ke sembrava che avesse la porta stregata”ma dopo il primo gol” non si è fermato piu’ speriamo ke si sblocchi!!!è ovvio ke il merito va al pescara molto bene organizzato”che non avrà molti problemi di salire in serie A

    Rispondi
  8. antonella 7 anni fa

    ora abbiamo la terza squadra candidata x la serie A(sua maesta’ l’empoli!!!!)però non mi preoccupo dell’empoli!! sono squadre che fanno giocare”sono,le altre ( piccole squadre modo’x dire”come noi”) ke si chiudono è non ci fanno giocare in toscana cercheremo di rifarci” almeno spero?? un commento sul palermo?? credo ke abbia x ora i suoi lati negativi (sia colpa di zamparini e diciamo anke dei giocatori magari anno il peso di squadra ammazza campionato”ma credo che si rifaranno!! x tirare il morale le basta una vittoria ) forza trapani è palermo x la B ..catania x la ..A

    Rispondi
  9. luigi 7 anni fa

    IERI PROPRIO RIDICOLI. IL PESCARA SEMBRAVA LA JUVENTUS. FATICHERANNO A SALVARSI GIOCANDO COSI’

    Rispondi
  10. antonino 7 anni fa

    Il Pescara meritava la vittoria ma il Trapani ha lottato in modo commovente.bravo Trapani lottando cosi ti salvi anche in anticipo.Antonino da Pescara.

    Rispondi
  11. antonella 7 anni fa

    luigi”’ non prendere sotto gamba il trapani!!ok” è vero ke non abbiamo giocato da trapani”’non è x fare ironia!!!ma forse è stata la vostra fortuna!! ke sia finita così anke se meritavate di più” x noi è la prima volta ke siamo in questa serie” è ovvio che cè l’emozione!!!da noi ce un detto che dice”dammi tempo che ti piccio”(questa è la frase di un topolino alla noce” ke nn riusciva a bucarla”dicendole dammi tempo ke ti buco)è ce riuscito col tempo”il trapani è così’ fa passare almeno 10 giornate se siamo nel centro classifica vedrai ke trapani !! ci sentirai parlare molto spesso”posso dire ”onore al pescara meritavate di + ma questo è il calcio!!èd è merito del trapani se vi siete fatti 2 autogol”

    Rispondi
  12. gabriele 7 anni fa

    una cosa importante e che il pescara e una squadra arrivata e al’apice del gioco,e si e visto.il trapani invece deve crescere ancora, deve completare gli innesti di alcuni giocatori come terlizzi,junco,ecc.. quindi onore al trapani che ha avuto il merito di domare golia. per le occasioni favorevoli arbitrali ,finalmente capitano anche al trapani.solitamente sono cosi cosi

    Rispondi
  13. roberto 7 anni fa

    …ridicoli quanto la tua squadretta. Appena li incontrerete rideremo noi per gli zero punti che riuscirete a prendere.

    Rispondi
  14. leonardo 7 anni fa

    secondo me”la forza delle squadre si vedono al ritorno”all’andata, tutti o quasi si ha l’incertezza di vincere almeno 3-4-Hò,5 partite di fila il campionato è molto difficile anke le( squadrette modo x dire)sono molto attrezzate sia come giocatori che come gioco di tecnica,è anke normale ke ci sono gli squadroni tipo,”(palermo ,pescara,empoli,brescia,ecc..ecc..) xò è pure vero ke lo debbano dimostrare in campo!! io spero ke sia un campionato appassionante aldilà dei campanellismi ò derby e che vinca sempre lo sport!!!( la violenza lasciamola a casa,calcisticamente parlando” forza trapaniiiiiiiii è palermo

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Etna: storia, itinerari, gusto. Guida dedicata al Vulcano FOTO

Blitz Bivio, i 16 fermati a Palermo FOTO

Mafia e venti di guerra: le intercettazioni del blitz

Palella e l'intercettazione con Enzo Ercolano VIDEO

Credito
1 Commenti Condividi

BNT/PrestiNuova: specialisti nella cessione del quinto

di Sponsorizzato
Il volontariato
0 Commenti Condividi

Si conclude il progetto "Mi Curo di Te"

di Sponsorizzato
L'associazione
1 Commenti Condividi

Difesa e Giustizia contro il racket: l’associazione al fianco degli imprenditori

di Sponsorizzato
Il Premio
1 Commenti Condividi

Firriato, Azienda dell’anno per la sostenibilità 2021

di Sponsorizzato
Il prestigioso riconoscimento assegnato dal Gambero Rosso
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia