"Il lavoro degli ex Gesip| rischia di essere vanificato" - Live Sicilia

“Il lavoro degli ex Gesip| rischia di essere vanificato”

Angelo Figuccia, capogruppo del Partito dei Siciliani-Mpa a Sala delle Lapidi, denuncia: "Il lavoro fatto dagli ex Gesip rischia di essere vanificato dalla mancata raccolta delle erbacce".

figuccia (mpa)
di
1 min di lettura

PALERMO – “E’ mai possibile che la gran mole di lavoro che in queste settimane stanno effettuando gli operai dell’ex Gesip in gran parte della città, con la bonifica e la pulizia di decine di spazi verdi, venga alla fine vanificata dalla mancata raccolta delle ramaglie e delle erbacce?”.

Se lo chiede Angelo Figuccia, capogruppo del Partito dei Siciliani-MPA a Sala delle Lapidi, che prosegue: “Nonostante i pochi mezzi a disposizione, gli operai dell’ex Gesip stanno effettuando decine e decine di interventi per la pulizia degli spazi verdi della città, recuperando anche buona parte del lavoro arretrato, considerato anche che nei mesi scorsi non hanno potuto essere in servizio dopo il fallimento dell’ex società a partecipazione comunale. Ma, gran parte del loro operato rischia di rimanere vano se tutte le ramaglie, le erbacce e i rifiuti da loro raccolti non vengono tempestivamente raccolti e trasportati in discarica, a causa dell’assoluta mancanza di automezzi, come camion, scarrabili e altri che non vengono forniti dal Comune. In attesa, quindi, che l’amministrazione provveda a dotare gli operai dell’ex Gesip di tutto ciò che è loro necessario, faccio un appello al sindaco Orlando e al presidente della RAP Sergio Marino, affinché quest’ultima intervenga con propri mezzi per supplire alle attuali carenze e non vanifichi il lavoro di chi ogni giorno vuole offrire un servizio di decoro e pulizia alla città e ai palermitani”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI