Ambulanti in centro città | Nuovi controlli dei vigili - Live Sicilia

Ambulanti in centro città | Nuovi controlli dei vigili

Le bancarelle degli ambulanti in via Pilo controllate dai vigili e risultate munite di licenza

Le pattuglie dei caschi bianchi in azione nel salotto di città hanno controllato alcuni venditori ambulanti nella zona di via Ruggero Settimo. "In via Rosolino Pilo non è stato riscontrato alcun illecito, gli ambulanti hanno esibito regolare licenza di commercio itinerante. Possono stazionare nella stessa area fino a un massimo di due ore"

Lotta all'abusivismo
di
2 min di lettura

PALERMO – Tra gli ambulanti che quotidianamente occupano con le loro bancarelle il salotto cittadino ci sono anche i regolari. Sono autorizzati e muniti da una regolare licenza di commercio itinerante che prevede la sosta nello stesso luogo per due ore. Salvo poi spostarsi, trascorso il tempo limite, con banchi e merce in una postazione distante almeno 500 metri dalla precedente. E così via, ogni 120 minuti, fino all’imbrunire.

La maggior parte dei venditori itineranti in possesso di licenza staziona nei pressi di via Rosolino Pilo. Le pattuglie della polizia municipale nel centro città stamattina hanno effettuato dei controlli: “Gli ambulanti di via Pilo sono risultati in possesso di una regolare licenza itinerante rilasciata dal Comune di Palermo – spiegano gli agenti che stamattina erano in servizio nel centro città –. Via Pilo è la zona ‘prediletta’ ma tra i regolari spesso si nasconde qualche ‘furbetto’. Per questo siamo qui, i controlli sono e saranno quotidiani e gli abusivi vengono multati e mandati via”.

“Documenti e licenza”: è questa la parola d’ordine dei caschi bianchi che assicurano controlli ferrei e costanti, in linea con le dichiarazioni rilasciate a Livesicilia in questi giorni dal comandante Vincenzo Messina. che ha dimostrato piena disponibilità garantendo l’avvio di un nuovo provvedimento di vigilanza con due pattuglie fisse al mattino e due al pomeriggio da domani e con un cambio del turno effettuato in loco per dare continuità al presidio dei vigili.

Situazione diversa, invece, per gli ambulanti presenti sotto i portici di via Ruggero Settimo e via Mariano Stabile che nei giorni scorsi sono stati destinatari di numerosi blitz: “Purtroppo la lotta agli abusivi è una battaglia quotidiana – proseguono i vigili -, spesso riescono a fuggire con la merce nel momento del nostro arrivo, per poi tornare nel medesimo posto quando ci spostiamo in altre vie limitrofe. Ma non ci arrendiamo, vinceremo questa battaglia con l’intensificarsi dei controlli del territorio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI