La polemica sulla Riccobono | Sonia Alfano: "Parole gravi e ingenerose" - Live Sicilia

La polemica sulla Riccobono | Sonia Alfano: “Parole gravi e ingenerose”

Il presidente della commissione Antimafia al parlamento europeo: "Dire che a Palermo domini la mentalità mafiosa è segno di profonda ignoranza e superficialità".

La polemica
di
1 min di lettura

PALERMO – “Quanto dichiarato da Eva Riccobono a proposito dei palermitani è gravissimo e ingeneroso, per diverse ragioni. Dire che a Palermo domini la mentalità mafiosa è segno di profonda ignoranza e superficialità. Forse Eva Riccobono, occupandosi di tutt’altro, non sa che in Sicilia centinaia di persone hanno perso la vita per combattere la mafia, per garantire libertà e democrazia. Non sa che i familiari delle vittime girano per le scuole al fine di educare i giovani alla legalità, perché questa terra possa riscattarsi. Palermo è piena di persone oneste, che lavorano, anche se non sono tutti alti e biondi come lei. Magari la supermodella, che peraltro è nata nel capoluogo siciliano, frequenta la gente sbagliata”.

E’ quanto ha dichiarato Sonia Alfano ai microfoni di Klaus Davi, in merito alle dichiarazioni della modella Eva Riccobono sulla città di Palermo. All’europarlamentare non è piaciuto nemmeno il commento sull’aspetto delle donne siciliane – definite dalla Riccobono ‘tutte scure e flessuose’ -: “Sono abituata a valutare le persone in base ai princìpi, ai valori, all’intelligenza: mi pare quindi evidente – sottolinea Alfano – che io non possa avere stima di Eva Riccobono, sebbene sia alta e bionda”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI