Capaci, calcio vietato in strada | I ragazzi giocano al Municipio - Live Sicilia

Capaci, calcio vietato in strada | I ragazzi giocano al Municipio

Un momento della manifestazione a Capaci

Un'ordinanza sindacale impedisce di giocare a pallone per le vie di Capaci. Grandi e piccini trasformano la piazza del Municipio in un campo di calcio.

L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

CAPACI – Il guanto di sfida è stato lanciato. O meglio, il pallone è stato calciato. Il sindaco di Capaci vieta ai ragazzi di giocare a calcio per strada e i ragazzi hanno risposto organizzando una partita. Dove? Nella piazza del Municipio, naturalmente. In barba alle disposizioni del primo cittadino Sebastiano Napoli.

I trasgressori, o attentatori della pubblica tranquillità, così prevede l’ordinanza, rischiano una mula da 50 a 500 euro. Di vigili zelanti, per la verità, in piazza non se ne sono visti oggi pomeriggio. Serviva piuttosto un arbitro. Meglio un paio di giacchette nere, per mantenere in riga un centinaio di “scalmanati”, fra bambini e genitori.

Lo stadio è chiuso. La villa comunale pure. Ai ragazzi non resta altro che la strada per giocare. Restava, vista l’ordinanza del sindaco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI