Formazione, la replica della cooperativa Genesi | "Siamo perfettamente in regola" - Live Sicilia

Formazione, la replica della cooperativa Genesi | “Siamo perfettamente in regola”

Riceviamo e pubblichiamo la replica della cooperativa Genesi.

la replica
di
1 min di lettura

PALERMO – “Sono sorpreso e stupito nell’apprendere ancora oggi che la cooperativa Genesi figura in un elenco di enti di formazione ‘considerati morosi dal governo regionale’ e a rischio di revoca dell’accreditamento”. E’ la replica di Giuseppe Busacca, presidente della cooperativa sociale Genesi.

“Si informa che con precedente comunicazioni abbiamo trasmesso all’Assessorato Regionale Formazione e al Dipartimento Territoriale del Lavoro di Messina tutta la documentazione necessaria per dimostrare che quanto a suo tempo asserito non corrispondeva al vero – si legge – e che la Genesi era ed è perfettamente in regola. Per di più per i periodi in questione la Genesi ha anticipato a suo tempo oltre 38.000,00 per mantenere la regolarità contributiva (DURC) e le puntuali retribuzioni del personale sia con contratti tipici che atipici, somme anticipate che ancora attende di ricevere dal 2011. Ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione dal parte degli uffici dell’Assessorato alla Formazione in ordine a irregolarità o altro – continua Busacca -. Permettetemi ancora una volta di segnalarvi, con la forza che la questione richiede, che la circostanza non corrispondeva e non corrisponde al vero. Per quanto sopra chiediamo che la Genesi non venga più citata nei nominativi che risultano a rischio di revoca di accreditamento o tra gli enti non in regola”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI