Vita dura per gli abusivi | Rafforzati i controlli dei vigili - Live Sicilia

Vita dura per gli abusivi | Rafforzati i controlli dei vigili

I vigili in azione oggi per fare sgombrare gli ambulanti abusivi in via Ruggero Settimo

Da oggi due pattuglie fisse al mattino e due al pomeriggio con cambio di turno sul posto. E così il provvedimento firmato lunedì scorso dal comandante dei vigili, Vincenzo Messina è stato effettivamente attuato.

La campagna sul decoro urbano
di
1 min di lettura

PALERMO – Vita dura per gli ambulanti abusivi in centro città. Come annunciato nei giorni scorsi dal comandante della polizia municipale, Vincenzo Messina, da oggi è in vigore il rafforzamento della vigilanza nel salotto della città. Due pattuglie di mattina e altrettante di pomeriggio si daranno il cambio sul posto per dare continuità al presidio sull’asse di via Ruggero Settimo. Giro di vite, dunque, per i venditori itineranti senza licenza che abitualmente “occupano” il porticato di via Ruggero Settimo: “E’ stata aggiunta una pattuglia per intensificare la nostra azione. E anche il cambio turno sul posto è andato a buon fine – dichiara Messina -. Gli ambulanti sono soliti approfittare di un piccolo momento di distrazione per ricollocare banchi e tappeti sotto i portici”.

I frutti dei maggiori controlli si sono testati proprio nella tarda mattinata di oggi, quando è bastata l’assenza della pattuglia per pochi minuti per fare apparire sotto i portici due abusivi con relativi lenzuoli bianchi per esporre merce di vario tipo. Solo per pochi minuti. Tutto è stato ristabilito e gli ambulanti sono stati mandati via. “In questa città c’è chi non ha ancora capito che la musica è cambiata – prosegue Messina -. Una battaglia per volta per vincere la guerra. L’intensificarsi dei controlli sul territorio è un buon modo per iniziare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI