Cancro, il coraggio | di Federica Cardia - Live Sicilia

Cancro, il coraggio | di Federica Cardia

Federica su twitter

Federica Cardia ha lottato a lungo contro il cancro al colon, con una serie di iniziative che hanno commosso tanti e hanno permesso la realizzazione di una rete di solidarietà.

"Tantovincoio!"
di
1 min di lettura

CAGLIARI- E’ morta Federica Cardia, la 31 anni di Cagliari che ha combattuto la sua coraggiosa battaglia contro il cancro al colon. Lo scorso anno la giovane donna, attraverso il blog “Tantovincoio!” aveva lanciato una raccolta fondi per sottoporsi a una serie di cure farmacologiche costose, non riconosciute dal Sistema sanitario nazionale. La sua storia aveva commosso tanti, mettendo in moto una serie di iniziative di solidarietà, come il ‘Concerto per Federica’ che si è tenuto lo scorso novembre a Cagliari. La notizia della sua scomparsa ha scatenato numerose reazioni sul Facebook. Ecco come si presentava Federica su fb: “Sono Federica, ho 30 anni e convivo con un tumore al colon. Parlarne non è facile, ma ci proverò. Racconterò tutto per trovare informazioni, e il vostro aiuto. Senza paura. Perché tanto vinco io”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI