Giallorossi in trasferta| C'è da battere il Tuttocuoio - Live Sicilia

Giallorossi in trasferta| C’è da battere il Tuttocuoio

Il difensore Bolzan (foto Isolino)

Uomini di Catalano alla ricerca del primo successo stagionale dopo il pareggio contro l’Ischia.

LEGA PRO, SECONDA DIVISIONE
di
2 min di lettura

MESSINA – Il Messina a caccia del primo successo stagionale dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa al San Filippo contro l’Ischia. I giallorossi sono partiti questa mattina all’alba con un carico di speranze, ma con la consapevolezza che domani pomeriggio scenderà sul rettangolo di gioco una squadra decimata. L’allenatore Gaetano Catalano ha saltato la conferenza stampa prepartita e solo al termine della rifinitura del pomeriggio scioglierà le sue riserve sulla squadra da mandare in campo contro il Tuttocuoio.

Catalano dovrà rinunciare ai difensori De Bode, Cucinotta e Caldore e ai centrocampisti Maiorano e Siciliano, fermati tutti da prorblemi di carattere fisico. 
Il tecnico peloritano non si perde d’animo e già nell’amichevole di giovedì contro il Taormina, vinta per 4-1, ha provato l’undici da opporre in Toscana. L’allenatore dei Toscani, mister Alvini, archiviata con grande rammarico la sconfitta contro il Cosenza, sta preparando le contromisure tattiche contro i più quotati avversari. Dal primo minuto dovrebbero esordire Akrapovic e Carroccio che, unitamente a Cherillo e Giannattasio sono stati acquistati dalla Reggina.

Il Messina proporrà fra i pali Lagomarsini; i quartetto di difesa sarà presumibilmente composto da Caiazzo sulla corsia di destra e Bolzan su quella di sinistra, al centro, accanto a capitan Ignoffo, opererà Silvestri. Sulla linea mediana del campo, ad affiancare Bucolo, ci sarà Simonetti. Il trio dietro il bomber Chiaria, sarà formato dai rientranti Ferreira e Quintoni e dall’ex cosentino Guadalupi. Nella ripresa dovrebbero trovare spazio Lasagna e Corona, ma anche Gherardi e Guerriera hanno ottime possibilità di essere impiegati.

 L’incontro è stato anticipato alle 14,30. A dirigerlo sarà il signor Luca Albertini della sezione di Ascoli Piceno.

Queste le probabili formazioni.

TUTTOCUOIO: Bacci, Arvia, Carroccio, Akrapovic, Colombini, Falivena, Giannattasio, Salzano, Ferretti, Firenze, Cherillo. A disposizione: Morandi, Cacelli, Di Giuseppe, Pane, Cardarelli, Barra, Del Cima. All. Alvini.

ACR MESSINA: Lagomarsini; Caiazzo, Silvestri, Ignoffo, Bolzan; Bucolo, Simonetti; Ferreira, Guadalupi, Quintoni; Chiaria. A disposizione: Iuliano, Guerriera, Di Stefano, Lasagna, Gherardi, Parachì, Corona, Buongiorno. All. Catalano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI