Nuovi sbarchi sull'isola| Migranti accolti a Siracusa - Live Sicilia

Nuovi sbarchi sull’isola| Migranti accolti a Siracusa

Sono 293 i migranti, di prevalente nazionalità siriana, arrivati con due sbarchi nella tarda serata di ieri ad Augusta, nel Siracusano. Sbarchi registrati anche a Lampedusa.

nel porto di AUGUSTA
di
1 min di lettura

AUGUSTA (SIRACUSA) – Ennesimo sbarco sulle coste siciliane. Sono complessivamente 293 i migranti, di prevalente nazionalità siriana, di cui 124 uomini, 58 donne, 111 minori, arrivati con due sbarchi nella tarda serata di ieri ad Augusta, nel Siracusano. Gli extracomunitari, dopo essere stati rifocillati, visitati ed identificati, sono stati accompagnati nelle strutture di accoglienza di Siracusa e Priolo Gargallo.

Sempre ieri sera duecentosette migranti, compresi 6 bambini e 35 donne, di cui 2 in avanzato stato di gravidanza, sono sbarcati a Lampedusa. Erano stati soccorsi da un pattugliatore della Guardia costiera e dalla nave Bettica della Marina militare a 50 miglia a sud dell’isola. Un secondo barcone in difficoltà nella stessa zona, con 212 persone a bordo, è stato soccorso dal pattugliatore Bettica che si sta dirigendo verso la Sicilia orientale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI