"Vicini al Brasile | Ma che sofferenza..." - Live Sicilia

“Vicini al Brasile | Ma che sofferenza…”

Gli azzurri commentano Italia-Bulgaria. La vittoria è arrivata solo grazie alle parate fantastiche di un superlativo Buffon.

Le interviste
di
2 min di lettura

PALERMO- Gioia e soddisfazione in casa azzurra dopo la vittoria sulla Bulgaria. Match winner Alberto Gilardino: “Sono un po’ arrabbiato perché volevo fare il secondo gol, un buon primo tempo e nella ripresa qualche problema in più. Se vinci in questo modo capisci che c’è un gruppo forte. Sapevamo che era una squadra dura da incontrare, con qualità, forse non mi aspettavo una sofferenza così. C’è stato un grande Buffon che ha salvato la partita in due occasioni. Quando torna Balo? Penso a giocare e a fare gol, le decisioni spettano al mister, la forza di questa squadra è il gruppo. Il gol è per me stesso, non ho mai mollato e continuo sempre a lavorare. E’ sempre stata la mia forza, posso ancora migliorare a 31 anni e fare bene con questa maglia. Questa vittoria è di un gruppo solido che ha saputo soffrire. Turnover? Ho dato tanto, penso a riposare e goderci la vittoria. Derby? Ci teniamo per i nostri tifosi, non siamo partiti benissimo ma vogliamo fare un regalo nostri tifosi”.

Poi Insigne: “E’ solo una botta, cercheremo di recuperare e tornare in forma già per la Repubblica Ceca. Chi scende in campo farà il massimo comunque, non importa chi sarà. Il mister mi ha chiesto di puntare l’uomo? Sì, sì, però quando c’è bisogno di soffrire e dare una mano dietro c’è bisogno di tutta la squadra. Panchina martedì? Accetto sempre le scelte del mister, quando vai in panchina o in tribuna in Nazionale è sempre un onore. Tranquillità a Napoli? I tifosi napoletani sono caldi ma io cerco di stare tranquillo e coi piedi per terra per fare bene con la maglia del Napoli o con la maglia azzurra quando mi chiama Prandelli. Zeman ha tanto merito nella mia crescita, sono contento che mi abbia dato l’opportunità di giocare ed io ho provato sempre a ripagarlo sul campo. Quello che mi chiede l’allenatore cercherò sempre di metterlo in pratica”. Infine Chiellini: ” “E’ stato un secondo tempo di sofferenza a prescindere dal ruolo. La prima partita di settembre è storicamente difficile, ma oggi ci prendiamo questo risultato che ci avvicina tantissimo al Mondiale. E’ un girone molto equilibrato, tutte le squadre faticano a vincere, ogni tanto pareggiando ma abbiamo fatto una ottima prestazione anche stasera penso. Fascia sinistra anche con la Repubblica Ceca? Fossero quelli i problemi, l’importante è giocare. Nel primo tempo si è visto il calcio che vogliamo fare, il possesso palla e liberare l’uomo in mezzo alle linea. Nel secondo tempo ci è mancata la condizione fisica per stare in movimento ed eludere il loro pressing”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI