Empoli -Trapani 1-1| Ottimo pari in Toscana - Live Sicilia

Empoli -Trapani 1-1| Ottimo pari in Toscana

Nella terza giornata del campionato cadetto i granata di Boscaglia raggiungono un ottimo pari contro l'Empoli di Sarri. Al vantaggio siglato dai padroni di casa con Moro al 16' risponde il neo acquisto del Trapani Iunco al 69'. Guarda le immagini salienti del match.

SERIE B
di
3 min di lettura

EMPOLI – Un Trapani tosto e sempre concentrato torna da Empoli con un punto prezioso. Gara equilibrata fin dai primi minuti. I granata hanno affrontato una squadra blasonata che punta alla serie A, ma non ha mai demeritato. Mister Boscaglia ha cambiato la formazione. Lanciando nella mischia Garufo dal primo minuto e riportando Abate al centro dell’attacco al posto di Djuiric Grande prova del centrocampo granata con Pirrone e Caccetta che hanno recuperato palloni su palloni cercando le ripartenze dei granata.

L’Empoli ha cercato di pressare nella trequarti per mettere in moto gli attaccanti Tavano e Maccarone. Ma è stato il Trapani ad avere la prima occasione. Un colpo di testa di Abate si è spento sul palo. Ma quando la partita andava avanti in un assoluto equilibrio, capitan Moro ha trovato la rete della domenica. Ha colpito da fuori area ed ha portato l’Empoli in vantaggio. Nordi non ha potuto far nulla. Ha forse sfiorato la palla che si è insaccata nel sette alla sua destra.

Il vantaggio dell’Empoli già nella prima parte della gara non ha demoralizzato i granata che non hanno mai mollato la presa. Hanno continuato a giocare alternando fasi di gioco con un prolungato palleggio ai lanci lunghi per raggiungere Mancosu, che si è reso più volte pericoloso. Il Trapani ha accelerato per raggiungere il pareggio ma non si è mai scoperto per evitare le folate offensive dell’Empoli. I granata nella fase cruciale del primo tempo ha perso Lo Bue che si è bloccato senza alcun contatto con gli avversari. Al suo posto mister Boscaglia ha scelto Iunco alla sua prima gara in granata. L’Empoli prova a controllare la partita ma il Trapani continua a fare il suo gioco avanzando il baricentro con Caccetta a distribuire palloni e Nizzetto sulla fascia per andare in superiorità numerica. Il primo tempo finisce 1-0 per l’Empoli.

Il secondo tempo comincia con lo stesso copione del primo. L’Empoli pronto a lanciare le sue punte ed il Trapani sempre manovriero. I padroni di casa hanno cercato il raddoppio per chiudere la partita ma sono stati i granata a fare gioco con Garufo a destra assieme a Nizzetto e Rizzato a sinistra con Iunco. Ed è stato proprio quest’ultimo a portare il Trapani al pareggio con un diagonale che ha superato Bassi, che non ha potuto fare altro che prendere la palla dentro la rete. L’ultimo passaggio è stato di Caccetta con un preciso passaggio di testa. Iunco ha dato qualità all’azione del Trapani. Ha saputo tenere palla quando era necessario ed è stato in grado di presidiare la sua fascia di competenza.

Soddisfatto il mister Boscaglia a fine gara: “Una buona partita contro una grande squadra. Abbiamo atteso il nostro momento ed abbiamo colpito. Un dato importante è che l’Empoli ha tirato poco in porta. E’ una giornata importante. C’erano tantissimi dei nostri che giocavano per la prima volta in serie B”.

Il tecnico granata ha motivato le scelte di Garufo ed Abate: “Avevamo bisogno di giocatori che avevano gamba e Garufo ed Abate sono stati encomiabili”.

Dopo il pareggio i granata hanno abbassato il baricentro ma senza farsi schiacciare dai padroni di casa. Boscaglia ha coperto la squadra rafforzando il centrocampo con Feola che cercava il portatore di palla avversario. L’Empoli ha provato a rendersi pericoloso sui calci piazzati ma le idee non erano chiare. Qualche minuto anche per Terlizzi che è andato ad alzare il muro difensivo per fermare gli ultimi tentativi dei toscani. Il Trapani rimane imbattuto dopo la terza giornata con 5 punti. Sabato prossimo arriverà al Provinciale la Reggina.

TABELLINO

EMPOLI – Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui, Moro, Signorelli, Croce (Ronaldo 67′), Verdi (Shekiladze 87′), Maccarone, Tavano (Pucciarelli 76′). A disposizione Pelagotti, Romeo, Accardi, Ronaldo, Castiglia, Barba, Camillucci, Shekiladze. All. Sarri

TRAPANI – Nordi, Lo Bue (Iunco 39′), Pagliarulo, Martinelli, Rizzato, Nizzetto(Terlizzi ’89), Pirrone, Caccetta, Garufo, Abate (Feola 80′), Mancosu. A disposizione Dolenti, Pacilli, Terlizzi, Dai, Madonia, Gambino, Djuric. All. Boscaglia

Arbitro Merchioni di Ferrara

NOTE Ammoniti: Moro (E) 8′, Lo Bue (T) 31′, Mario Rui (E) 34′, Nizzetto (T) 39′, Signorelli (E) 50′, Iunco (T) 47′, Nizzetto (T) 59′, Verdi (E) 68′, Pagliarulo (T) 81′.

Angoli: 7 Empoli, 3 Trapani
Spettatori: 3.000 circa

MARCATORI Moro al 16′, Iunco 69′.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI