A Padova il primo sorriso| Hernandez trascina i rosanero - Live Sicilia

A Padova il primo sorriso| Hernandez trascina i rosanero

Allo stadio 'Euganeo' i rosanero trovano la prima vittoria nel campionato cadetto vincedo per 3-0. Di Gennaro sblocca il match', la 'Joya' raddoppia su calcio di rigore e poi bissa allo scadere del match. Guarda gli highlights del match.

 

PADOVA – E’ proprio quello che ci voleva, una vittoria, tre punti e finalmente un po’ di serenità. Il Palermo sbanca Padova 3-0 al termine di una partita pratica, diligente, in cui ha sfoderato cinismo e concretezza sotto porta. A Padova non è certamente stato un super Palermo, ma poco importa, oggi come non mai, serviva una vittoria per scacciare tutti i nuvoloni, per alleggerire la posizione di Gattuso e per rimettersi in marcia per il paradiso.

Di Di Gennaro ed Hernandez le firme di una vittoria che potrebbe cancellare le amarezze dello scorso campionato e proiettare i rosanero verso un mondo nuovo. Dicevamo che non è stata una bella partita, ma il campionato di serie B è questo, tanta quantità e poca qualità, servono vigore e orgoglio, qualità che il Palermo oggi ha avuto nel suo zaino. I rosa chiudono il match praticamente nel primo tempo, Hernandez ha prima servito Di Gennaro per il primo gol. Poi Di Gennaro si è procurato abilmente il rigore che Hernandez ha spedito in rete per il 2-0 che ha tagliato le gambe ai biancoscudati. Nella ripresa il Palermo ha amministrato con facilità il risultato, non ha rischiato niente, ha tenuto al guinzaglio gli avversari e ha poi triplicato sempre con Hernandez. L’uruguayano è apparso in forma, ha segnato una doppietta e ha ballato sotto la curva, contento e soddisfatto per la sua rinascita. Questa squadra adesso ha bisogno di calma, di non esaltarsi troppo e di continuare a vincere.

La cronaca. Tutto confermato per Gattuso che in avanti dà spazio a Di Gennaro che dovrà servire le due punte Dybala ed Hernandez. A centrocampo recuperato Bolzoni, c’è anche Sanseverino. Nel Padova tanta qualità con la coppia Pasquato-Vantaggiato. I rosa iniziano con la consueta timidezza, il Padova aspetta. La partita scorre senza sussulti, il Palermo ha sempre problemi nell’imbastire la manovra, mancano le idee in mezzo al campo. Al 25’ primo squillo di Pasquato, Sorrentino blocca. Al 29’ finalmente un lampo: Hernandez apre per Di Gennaro che tutto solo davanti a Colombi lo batte in diagonale, 1-0. I rosa prendono fiducia e al 34’ ci prova Sanseverino, palla respinta da Colombi. Al 42’ ancora Palermo, Di Gennaro atterrato in area ed è calcio di rigore. Proteste da parte del Padova. Hernandez implacabile e palla in rete.

Nella ripresa stesso copione, il Palermo amministra il gioco mentre la formazione biancoscudata cerca gli esterni. Con il doppio vantaggio la formazione di Gattuso gioca con molta più sicurezza, anche se gli manca sempre l’affondo decisivo sotto porta per chiudere definitivamente la contesa. Intanto dentro Lores e Troianiello. Proprio quest’ultimo viene espulso dopo cinque minuti per un fallo sciagurato nei confronti di un avversario. Dopo un minuto punizione velenosa di Pasquato e palla che sfiora il palo. Ancora Padova all’85’ ma gli attacchi della formazione di Marcolin sono facile preda della difesa rosanero. Nel finale tris rosanero ancora con Hernandez che liberato da Lores, spara in rete da due passi. Il Palermo vince e brinda alla sua prima vittoria, che sia l’inizio della risalita.

TABELLINO

PADOVA 1 Colombi; 3 Santacroce (Benedetti 71′), 6 Trevisan (cap.), 27 Perna; 7 Ceccarelli, 8 Cuffa (Feczesin 47′), 5 Iori, 14 Osuji, 19 Ampurero (Carini 76′); 10 Vantaggiato, 20 Pasquato. A disp: 22 Mazzoni, 2 Bellemo, 11 Ciano, 17 Jelenic, 25 Celjak, 28 Musacci. All: Dario Marcolin.

PALERMO 1 Sorrentino; 17 Morganella, 6 Munoz (cap.), 19 Terzi, 3 Pisano; 7 Sanseverino, 15 Bolzoni (Barreto 76′), 14 Stevanovic; 10 Di Gennaro (Lores Varela 57′); 9 Dybala (Troianiello 57′), 11 Hernandez. A disp: 12 Fulignati, 2 Struna, 5 Milanovic, 8 Barreto, 18 Lafferty, 21 Bacinovic, 28 Daprelà. All: Gennaro Gattuso.

ARBITRO Maurizio Mariani (Aprilia)

NOTE Ammoniti: Osuji (P) 26′, Ampuero (P) 41′, Perna (P) 42′, Bolzoni (P) 75′, Lores (P) 86′, Stevanovic (P) 89′. Espulso Troianiello al 74′

MARCATORI Di Gennaro al 28′, Hernandez (rig) 41′, 94′.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI