"Rimpasto di Governo?| Si a deputati in giunta" - Live Sicilia

“Rimpasto di Governo?| Si a deputati in giunta”

Marco Forzese

Il presidente della I commissione Affari istituzionali all'Ars e deputato dei Democratici riformisti per la Sicilia è favorevole all'inserimento, nel probabile rimpasto della giunta Crocetta, dei deputati regionali seppur con delle limitazioni.

MARCO FORZESE
di
1 min di lettura

PALERMO – “Trovo logico ed opportuno che davanti ad un rimpasto di governo operato dal presidente Rosario Crocetta si discuta, in sede di riunione di maggioranza, anche dell’eventualità che tra gli assessori ci siano anche deputati regionali. Nel merito, però, l’idea del governatore sulla incompatibiltà tra i due ruoli può anche essere oggetto di una riforma legislativa. Potremmo ad esempio prevedere che un deputato regionale nominato assessore, venga surrogato dal primo dei non eletti durante il mandato in Giunta. È una riforma possibile ed io stesso potrei presentare un ddl ad hoc già nei prossimi giorni”. Ad affermarlo è Marco Forzese, presidente della I commissione Affari istituzionali e deputato dei Democratici riformisti per la Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI