Referendum sulla giustizia | Gazebo aperto fino a giovedì - Live Sicilia

Referendum sulla giustizia | Gazebo aperto fino a giovedì

Misuraca: "Grande momento di partecipazione democratica".

Palermo, iniziativa del Pdl
di
1 min di lettura

PALERMO – “La raccolta delle firme dei Referendum sulla Giustizia e sui Diritti Umani prosegue fino a giovedì 12 settembre presso il gazebo allestito dal Pdl a piazza Castelnuovo, di fronte il Teatro Politeama di Palermo”. Lo afferma in una nota Dore Misuraca, coordinatore del Pdl in Sicilia. “Visto il successo straordinario e l’elevata affluenza al gazebo del Pdl a Piazza Castelnuovo a Palermo – dichiara Misuraca – abbiamo deciso di prolungare l’apertura fino a giovedì per dare la possibilità a tutti i cittadini che vorranno sottoscrivere i quesiti referendari. Questo è un grande momento di partecipazione democratica – conclude il Coordinatore- e noi siamo fieri di esserne i testimoni”.

“Siamo stati in piazza per spiegare i quesiti referendari e per fornire le motivazioni e abbiamo riscontrato il desiderio dei cittadini di partecipare attivamente alla riforma dello Stato e in particolare della giustizia. Il cattivo funzionamento della giustizia – continua Misuraca- è un problema che coinvolge tutti e, quotidianamente, i cittadini e le imprese si confrontano con le difficoltà ad esso ascrivibili . Questa realtà ci induce a un impegno finalizzato ad un maggiore coinvolgimento dei cittadini per un buon funzionamento della Res Pubblica. La riforma organica della Giustizia potrebbe essere un’altra occasione di cambiamento per l’Italia – conclude il coordinatore- ed è indispensabile per consentire all’Italia di avere un sistema giudiziario equiparabile a quello delle altre democrazie europee”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI