Palazzo degli Elefanti, la rabbia | dei giardinieri della Multiservizi - Live Sicilia

Palazzo degli Elefanti, la rabbia | dei giardinieri della Multiservizi

Rimasti senza contratto dal settembre dello scorso anno, manifestano da questa mattina e chiedono un incontro con il sindaco Bianco.

CATANIA. Protestano da questa mattina nell’androne di Palazzo degli Elefanti. Proprio accanto alla storica Carrozza del senato. Non a caso, lì: “Siamo vicini ad uno dei simboli di Catania: per fare sapere a tutti che Catania ci ha abbandonati”. Sono i 38 giardinieri della Multiservizi che dal 30 settembre dell’anno scorso sono rimasti senza contratto e, automaticamente, senza stipendio. Loro che per sette anni consecutivi hanno avuto un rapporto di lavoro che è stato prorogato di stagione in stagione, all’improvviso hanno visto svanire ogni possibilità di rinnovo del contratto a tempo determinato. “La legge Monti ci ha messo in ginocchio ma i nostri rappresentanti politici della passata e della nuova amministrazione ci hanno messo in ginocchio”, spiegano. Ed ancora: “Noi chiediamo solo il sacrosanto diritto di lavorare ed anche dalla Multiservizi ci siamo sentiti presi in giro”.

Loro, i trentotto giardinieri, hanno giurato che da lì non andranno via: “Vogliamo un incontro con il sindaco Bianco. C’era stato detto che il posto era nostro: e mentre noi facevamo i precari, si continuava ad assumere. Siamo stati lasciati soli però adesso pretendiamo delle risposte”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI