Risolto il giallo della botola | E spunta un derby Palermo-Catania - Live Sicilia

Risolto il giallo della botola | E spunta un derby Palermo-Catania

A salvare il vicequestore Calcaterra è il nuovo personaggio che compare per la prima volta sul set della fiction. Intanto, la storia si sposta a Catania, dove sarà derby tra le squadre di polizia impegnate nella lotta al crimine organizzato.

Squadra antimafia, quinta serie
di
2 min di lettura

PALERMO – Dopo il successo della scorsa stagione, ritorna “Squadra antimafia 5″, nuova stagione della popolare fiction di Canale 5 prodotta dalla Taodue e diretta da Beniamino Catena. Nella quinta serie nuova location, nuovi personaggi e nuovi colpi di scena. A guidare la squadra Duomo, dopo la tragica uscita di Claudia Mares (Simona Cavallari) ora c’è il vicequestore Domenico Calcaterra, interpretato dal ‘bel’ Marco Bocci. Nell’ultima puntata della quarta stagione lo avevamo lasciato sul punto di essere tirato fuori dalla botola, sotto la quale si trovava. Chi l’ha salvato è rimasta fino a ieri sera una figura scontornata, senza un volto né un nome. La produzione, infatti, ha voluto giocare la carta dell’attesa alla soluzione di questo enigma, proponendo al pubblico la domanda-tormentone “Chi ha aperto la botola?”.

Il giallo della botola, che ha tenuto col fiato sospeso gli oltre 5 milioni di fedelissimi che hanno seguito la puntata della nuova serie, arriva alle 22.45. A salvare Calcaterra sarebbe stato il nuovo personaggio che compare per la prima volta sul set della fiction. Si tratta dell’attrice rumena Ana Caterina Morariu, che veste i panni del nuovo vicequestore Laura Colombo. Facile prevedere che tra la new entry e Calcaterra saranno scintille.

Ma torniamo alla storia. Rosy Abate (Giulia Michelini) continua la sua personalissima lotta per riprendere con sé il piccolo Leonardino. Per raggiungere l’obiettivo chiede aiuto alla famiglia Ferro di Catania e al capofamiglia Oreste (Luigi Diberti), con cui ha stretto un patto per poter compiere il suo piano e trovare rifugio in città. Le indagini porteranno quindi Calcaterra e il suo team a Catania, dove dovranno lavorare con l’antimafia della città, guidata appunto dal vicequestore Lara Colombo, aiutata dall’ufficiale di collegamento Vito Sciuto (Dino Abbrescia). Si ripropone, come un deja vu, il derby Palermo-Catania. Le due squadre non andranno d’accordo da subito: il gruppo di Catania non gradisce la presenza dei ragazzi di Palermo, che vogliono proseguire con le indagini a modo loro. Nonostante questo, saranno costretti a lavorare insieme, non solo per ritrovare il figlio di Rosy.

La location della nuova serie si sposta a Catania, per permettere alla storia di avere nuovi personaggi e nuovi luoghi d’ambientazione. I più affezionati avranno sicuramente notato che il sottotitolo “Palermo oggi” non compare più nel claim. La continuità con le precedenti serie è segnata dal ritorno di alcuni protagonisti a cui il pubblico si è man mano affezionato. Torna Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) che si sta riprendendo dalla caduta dell’ultima puntata della quarta stagione, mentre Gaetano Palladino (Ludovico Vitrano) e Francesca Leoni (Greta Scarano) daranno ancora il massimo nel loro lavoro. “Squadra antimafia 5”, forte del successo delle stagioni precedenti e dei picchi auditel della prima puntata della quinta stagione, è sicuramente destinato a diventare un marchio di cui Canale 5 difficilmente farà a meno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI