Tentata strage a Belmonte | Un uomo accoltella l'intera famiglia - Live Sicilia

Tentata strage a Belmonte | Un uomo accoltella l’intera famiglia

Via Margherita, a Belmonte Mezzagno, il luogo della tentata strage in famiglia

Un ragazzo di 26 anni, Giovanni Bottino, ha accoltellato il padre, la madre, il fratello e la sorella al culmine di una lite avvenuta nella loro abitazione di via Margherita. Uno dei feriti è in gravi condizioni, si tratta del fratello 24enne di Bottino.

Indagano i carabinieri
di
1 min di lettura

BELMONTE MEZZAGNO (PALERMO) – Violenta lite familiare a Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo. Un ragazzo di 26 anni, Giovanni Bottino, ha accoltellato il padre, la madre, il fratello e la sorella al culmine di una lite avvenuta nella loro abitazione di via Margherita. Uno dei feriti è in gravi condizioni, si tratta del fratello 24enne di Pottino, trasportato d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo.

La lite avrebbe preso vita la scorsa notte, poco prima delle tre: ad un tratto, il giovane avrebbe aperto un cassetto della cucina e afferrato un coltello, poi avrebbe sferrato alcuni colpi ai genitori, di 52 e 42 anni. Ma la violenza non si è fermata lì.

Bottino ha infatti impugnato l’arma contro fratello e sorella. Per quest’ultima sono stati necessari soltanto alcuni punti di sutura per una ferita alla testa, mentre le condizioni del fratello minore sarebbero adesso critiche. Bottino – secondo quanto riferiscono dal comando provinciale dei carabinieri – soffrirebbe di problemi psichici.

Alla base del gesto violento, infatti, ci sarebbe il rifiuto di prendere alcune medicine. Dopo avere accoltellato la sua famiglia è scappato da via Margherita, rifugiandosi in un casolare, dove i militari dell’Arma l’hanno individuato stamattina intorno alle 7 dopo ore di intense ricerche nella zona di Belmonte Mezzagno. E’ stato arrestato con le accuse di tentato omicidio e lesioni aggravate. Il padre e la madre sono stati ricoverati al policlinico di Palermo, sono in prognosi riservata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI