Ars, un ddl sul credito | alle imprese antiracket - Live Sicilia

Ars, un ddl sul credito | alle imprese antiracket

Le imprese che denunciano il racket, anche se non cooperative, potranno accedere al credito agevolato erogato attraverso l'Ircac. Primi firmatari il segretario regionale Giuseppe Lupo e il presidente del gruppo Baldo Gucciardi (nella foto).

iniziativa del pd
di
1 min di lettura

PALERMO – Le imprese che operano in Sicilia e denunciano il racket, anche se non cooperative, potranno accedere al credito agevolato erogato attraverso l’Ircac”. Lo prevede un disegno di legge proposto dal gruppo parlamentare del Partito Democratico all’Ars, primi firmatari il segretario regionale Giuseppe Lupo e il presidente del gruppo Baldo Gucciardi. “La lotta al racket e alla mafia – dicono Lupo e Gucciardi – deve offrire la possibilità, per gli imprenditori che denunciano richieste estorsive, di ottenere strumenti per superare rapidamente le difficoltà alle quali vanno incontro. Abbiamo il dovere di dare segnali di sostegno concreto alle imprese che hanno il coraggio di denunciare il racket e i loro estorsori: ogni imprenditore che reagisce è un modello in più da seguire”.

“In Sicilia – aggiungono – sono sempre di più gli imprenditori che hanno scelto di schierarsi apertamente dalla parte della legalità, trovando il sostegno delle istituzioni e di numerose associazioni”. ”Con questa proposta intendiamo dare forza alle importanti iniziative che Confindustria Sicilia di Montante e Lo Bello porta avanti – concludono – da anni nel contrasto alla criminalità e per la tutela dell’imprenditoria sana, insieme con le espressioni migliori della società civile organizzata”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI