Banane e ginseng| contro il calo del desiderio - Live Sicilia

Banane e ginseng| contro il calo del desiderio

Ginseng e zafferano svettano in cima alla classifica delle sostanze afrodisiache più efficaci. Ad incoronarli una ricerca condotta da alcuni studiosi canadesi. Ma banane, fichi e asparagi non sono da meno.

SESSO E SALUTE
di
1 min di lettura

Il rientro dalle vacanze appanna il desiderio. A contrastare lo spauracchio di quanti, tornando a casa e al lavoro, vedono crollare inesorabilmente la propria libido ha pensato un gruppo di ricercatori dell’Università di Guelph, nell’Ontario. Gli studiosi hanno messo a confronto centinaia e centinaia di ricerche effettuate sulle più comuni sostanze afrodisiacheSorprendente l’esito dell’indagine, pubblicato sulla rivista “Food Research“.

Tra i toccasana della libido svettano ginseng e zafferano. Ma non sarebbero da meno banane, fichi e asparagi. Miracoloso nell’aumentare la forza fisica, il ginseng ha effetti benefici anche sul vigore sessuale. Per provare le doti dello zafferano, che agisce sui sensi, si risale addirittura ai Greci: Zeus era solito stendersi su un letto di zafferano con le amanti per dedicarsi ad pò di sano sesso.

Un’analoga ricerca, condotta da Ashleymadison.com, punta invece su asparagi, banane, fichi, ravanelli, vaniglia, tartufo, cioccolato, champagne, caviale e ostriche. Ottimi rimedi naturali per una serata hot.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI