E dopo il pizzino n. 1, |arriva l'errata corrige - Live Sicilia

E dopo il pizzino n. 1, |arriva l’errata corrige

Un'ora dopo la pubblicazione del primo pizzino, il presidente della Regione posta un'errata corrige per smentire qualsiasi nesso o "parentela" con la cultura leninista.

LA PRECISAZIONE DI CROCETTA
di
1 min di lettura

L'errata corrige di Crocetta su Facebook

La fretta, si sa, è nemica della precisione. Infatti, il presidente Crocetta – nell’ansia di regalare a Facebook il suo primo pizzino per l’ora prestabilita – ha dimenticato una parolina in grado di stravolgere un intero pensiero.

La frase incriminata recita “perché essendo io di cultura leninista“, riferita ai tempi in cui giovanissimo e vicino al PCI non risultava particolarmente amato né dall’area comunista né da quella cattolica poi confluite nel Pd.

Nella precisazione, pubblicata circa un’ora dopo su Fb e poi inviata sotto forma di comunicato stampa, Crocetta si è premurato di premettere alla frase frettolosa il necessario *NON, negando qualsiasi “parentela” con Lenin.

L’errata corrige ha sollevato l’ironia di alcuni seguaci della pagina del presidente della Regione che si sono lanciati in commenti quali “ora va meglio”, “ti serve un buon ufficio stampa”, “la smetta con queste manfrine, lei ormai è amato da tutti i poteri forti”, “io la preferivo nella versione originale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI