I finanzieri di Messina| soccorrono 160 migranti siriani - Live Sicilia

I finanzieri di Messina| soccorrono 160 migranti siriani

Gli extracomunitari si trovavano su un barcone in avaria al largo di Siracusa. Ad avvistarli un velivolo della Marina Militare che ha allertato la Guardia di Finanza di Messina. A bordo una donna incinta con un'emorragia in atto.

Immigrazione
di
1 min di lettura

160 migranti siriani sono stati tratti in salvo la notte scorsa dalla Guardia di Finanza di Messina. Gli extracomunitari erano a bordo di un barcone in avaria. Ad avvistarli un velivolo della Marina Militare che ha allertato i finanzieri del gruppo navale di Messina.

Due unità navali sono immediatamente partite dal porto di Messina e da quello di Pozzallo al fine di scongiurare quella che poteva essere l’ennesima tragedia del mare. Sul barcone, in balia delle onde, viaggiava anche una donna incinta, in avanzato stato di gravidanza, con un’evidente emorragia in corso. I finanzieri hanno quindi allertato la vicina nave da crociera “Crown Princess” al fine di far intervenire un medico.

I migranti sono stati trasbordati sulle unità navali e hanno raggiunto il porto di Siracusa alle prime luci dell’alba. La donna, inizialmente imbarcata sulla nave da crociera, è stata poi trasferita in ospedale con l’elisoccorso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI