"Corruzione per i lavori Tav" | Arrestata presidente Italferr - Live Sicilia

“Corruzione per i lavori Tav” | Arrestata presidente Italferr

Mariarita Lorenzetti, ex presidente Pd della Regione Umbria, è accusata di essersi adoperata perché venissero pagate due società impegnate nei lavori, per le quali i versamenti erano in ritardo, ricevendo in cambio presunti favori professionali per il marito. Si trova ai domiciliari.

L'indagine della procura di firenze
di
1 min di lettura

ROMA – La presidente di Italferr ed ex presidente Pd della Regione Umbria, Mariarita Lorenzetti, è stata messa agli arresti domiciliari nell’ambito di un’indagine della Procura di Firenze sui lavori della Tav in Toscana. E’ accusata di corruzione e associazione per delinquere, per essersi adoperata perché venissero pagate due società impegnate nei lavori, per le quali i versamenti erano in ritardo, ricevendo in cambio presunti favori professionali per il marito. Con lei sono stati disposti i domiciliari per altre cinque persone. la difesa: vantaggi per il marito inesistenti. Lei si è sempre dichiarata estranea.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI