Gucciardi: "Urgente un vertice di maggioranza" - Live Sicilia

Gucciardi: “Urgente un vertice di maggioranza”

Baldo Gucciardi

Il capogruppo dei democratici all'Ars: "Il Pd è con Crocetta e il governo deve rafforzare l'azione che sta portando avanti il presidente''.

Il rimpasto
di
1 min di lettura

PALERMO – ”Il vertice di maggioranza è urgente, mi auguro che venga convocato in tempi brevissimi. Col presidente Crocetta abbiamo condiviso l’esigenza di dotarci di un metodo per condividere le scelte: Crocetta finora si e’ sobbarcato una mole di lavoro mostruosa, ha fatto piu’ di quanto poteva. Il Pd è con lui e il governo deve rafforzare l’azione che sta portando avanti il presidente”. Lo dice il capogruppo del Pd all’Ars, Baldo Gucciardi, artefice della mediazione che è servita a stemperare le tensioni tra il partito e il governatore sull’ipotesi di rimpasto, al momento ”congelata”.

”Il Pd vuole condividere il percorso e gli obiettivi con il presidente Crocetta e da parte sua c’e’ la totale adesione a questa linea: niente imposizioni ne veti o pregiudizi – aggiunge Gucciardi – Occorre coesione e conoscenza dei provvedimenti. Il Pd ha sostenuto tutte le azioni del presidente, anche quando, suo malgrado, e’ stato tenuto all’oscuro di alcuni provvedimenti, che ha comunque difeso, perche’ ci ha creduto. Ma adesso bisogna ripartire dandosi un metodo condiviso”. Per Gucciardi l’agenda politica e’ chiara: ”ddl sull’acqua pubblica, Liberi consorzi e citta’ metropolitane il cui ddl va approfondito, modifica del decreto nazionale sui precari, nuova programmazione dei fondi comunitari, bilancio e legge di stabilita”’.

”Per portare avanti queste riforme – avverte Gucciardi – serve un maggiore coinvolgimento del governo a supporto del presidente Crocetta, altrimenti balliamo come abbiamo ballato in questi mesi in Assemblea, dove il gruppo del Pd, sacrificandosi e logorandosi, ha svolto un lavoro straordinario pur tra mille difficolta’ dovute proprio alla mancanza di un metodo”. Secondo il capogruppo dei democratici ”una maggioranza coesa e un governo con un profilo alto servono anche a dare entusiasmo e passione civile ai parlamentari”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI