Tre voli dirottati a Palermo |Allagamenti nella notte sulla SS 121 - Live Sicilia

Tre voli dirottati a Palermo |Allagamenti nella notte sulla SS 121

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco nel corso della notte scorsa anche a Zia Lisa a Catania. La situazione Meteo secondo gli esperti è in miglioramento.

CATANIA – Tre voli sono stati dirottati da Catania a Palermo a causa del maltempo: due aerei Meridiana da Napoli e Linate e uno da Fiumicino. Questo uno degli effetti del violento temporale che si è abbattuto questa mattina sulla fascia orientale dell’Isola. Un nubifragio che ha colpito Catania sin dalla tarda serata di ieri. E’ stata infatti una notte “caldissima” per i Vigili del Fuoco che sono stati chiamati per numerosi interventi in città e nella provincia.

Allagamenti e infiltrazioni d’acqua in diverse abitazioni della zona di Zia Lisa. La situazione peggiore, però, si è registrata nella SS 121 nella frazione industriale di Piano Tavola a Belpasso. Diverse automobilisti sono rimaste in panne: le strade si sono trasformate in veri fiumi in piena e l’acqua ha superato di diversi centimetri i livelli di guardia. La situazione, hanno riferito dalla Sala Operativa di VIa Cerase Beccaria  – è tornata alla normalità dopo le 8.30 quando il tempo è migliorato.

Secondo gli esperti le condizioni meteo nell’isola almeno dino a domani dovrebbero essere stabili.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI