A La Spezia torna Daprelà | Tutti a disposizione di Gattuso - Live Sicilia

A La Spezia torna Daprelà | Tutti a disposizione di Gattuso

Per la trasferta in Liguria il tecnico del Palermo può contare sull'intera rosa. Il centrocampista Verre, arrivato con Belotti nell'ultimo giorno di mercato: "Darò tutto per questa maglia".  A sinistra torna Daprelà, Lafferty scalpita per un posto in attacco.

PALERMO – Il Palermo visto sin qui, complice anche il fatto che le avversarie si chiudono a riccio quando incrociano i rosanero, palesa problemi in fase di impostazione. Anche se il 4-2-3-1 a cui si sta affidando Gattuso non prevede l’impiego di un regista puro davanti alla difesa, nell’ultimo giorno di mercato, Giorgio Perinetti ha portato in viale del Fante Valerio Verre, giovane scuola Roma dai piedi buoni. Potrebbe essere lui il giocatore in grado di apportare qualità sulla linea mediana del campo: “Sono contento di essere qui – dice Verre al sito ufficiale rosanero – questa è una piazza importante, la squadra è costruita per risalire in serie A. Sono venuto qui per fare un campionato importante, questa piazza per me era la priorità. Il gruppo mi ha accolto benissimo”.

Verre non vede l’ora di iniziare l’avventura con la maglia rosanero: “Sono stato in Nazionale ma non vedevo l’ora di iniziare questa nuova avventura, dobbiamo fare punti e speriamo di fare bene a La Spezia venerdì. Sono pronto per aiutare la squadra”. Un messaggio a Gattuso: “L’ho conosciuto in questi giorni, è una persona fantastica, a centrocampo mi aiuterà per crescere anche perché trasmette grinta – dice Verre – Sono venuto qui per giocarmela, per dare tutto per questa maglia”. Intanto il Palermo prosegue la preparazione in vista del match di venerdì sera contro lo Spezia. La squadra rosanero sosterrà una seduta d’allenamento a porte chiuse in un impianto della provincia: in previsione della partita contro i liguri, che si svolgerà su un terreno di gioco sintetico, la formazione palermitana si allenerà su un campo in erba artificiale. Gattuso sorride: tutti gli effettivi sono a sua disposizione. Potrebbe esserci qualche novità in formazione, visto che Lafferty chiede spazio e soprattutto appare più in forma di altri suoi compagni. In difesa, sulla sinistra, dovrebbe tornare titolare Daprelà. Notizia lieta, infine, per Stefano Sorrentino: è nata infatti la figlia Viola.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI