Cefalù, tirocini al San Raffaele | per gli studenti di Messina - Live Sicilia

Cefalù, tirocini al San Raffaele | per gli studenti di Messina

Firmata una convenzione tra l'Università di Messina e il San Raffaele Giglio che permetterà agli studenti messinesi di svolgere tirocini di formazione e orientamento presso la struttura ospedaliera di Cefalù.

Convenzione con l'Università di Messina
di
1 min di lettura

CEFALU’ – Gli studenti dell’Università di Messina potranno svolgere tirocini di formazione e orientamento al San Raffaele Giglio di Cefalù. E’ quanto prevede una convenzione sottoscritta dal commissario straordinario della Fondazione cefaludese, Antonino Mangiacavallo, e dal rettore dell’Università di Messina, Pietro Navarra. Il fine – è sottolineato nella convenzione – è quello di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, realizzando momenti di alternanza con lo studio. “Siamo da sempre aperti al mondo universitario – ha commentato Mangiacavallo – con cui abbiamo in itinere altre iniziative, già avviate, come la formazione per gli specializzandi nel campo della medicina nucleare. Con questa nuova convenzione riteniamo di poter dare il nostro contributo all’inserimento futuro dei giovani nelle professioni”. I tirocini saranno avviati su proposta dell’Università di Messina. Si dovranno svolgere sotto un tutor designato dalla stessa università, come responsabile didattico, e sotto la guida di un responsabile indicato dalla Fondazione San Raffaele Giglio.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI