"Solidarietà agli imprenditori| che denunciano il pizzo" - Live Sicilia

“Solidarietà agli imprenditori| che denunciano il pizzo”

Il ministro dell'Interno commentando le dichiarazioni del procuratore di Caltanissetta Sergio Lari ha espresso vicinanza agli imprenditori: "Non bisogna mai abbassare la guardia nella lotta alla mafia".

IL VICEPREMIER alfano
di
1 min di lettura

ROMA – Non saranno lasciati soli gli imprenditori che denunciano le estorsioni. Lo promette il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, commentando quanto detto ieri dal procuratore di Caltanissetta Sergio Lari, secondo cui “in Sicilia è in corso una campagna di delegittimazione della vera antimafia da parte di centri occulti che vogliono screditare chi fa antimafia con i fatti, come Confindustria, Fai e Addiopizzo”.

“Le dichiarazioni del procuratore Lari – spiega Alfano – riconfermano come non sia possibile abbassare la guardia nella lotta alla mafia e riconfermano come l’azione svolta dal Movimento Antimafia abbia risvegliato antichi metodi di delegittimazione nei confronti di protagonisti del riscatto morale della Sicilia, a cominciare da quegli imprenditori che, con coraggio, hanno per primi denunciato il racket, esponendo se stessi e le proprie aziende a gravissimi rischi. Questi imprenditori hanno suscitato una speranza e hanno offerto un esempio. Ecco perchè – conclude – non devono essere lasciati soli e le istituzioni non li lasceranno soli”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI