PALERMO – “Stipendi fino a cento volte superiori rispetto a quello dei bancari, benefit, auto blu, super consulenze, gettoni a cinque zeri nei consigli di amministrazione. Questo è il management che vuole la precarizzazione dei bancari e che con una miope politica del credito non fa ripartire l’economia e porta imprese e famiglie fra le braccia degli usurai”. Lo ha detto oggi Gino Sammarco, segretario generale Uilca Sicilia, in una riunione tenuta subito dopo la notizia che ieri l’Abi ha disdettato unilateralmente e provocatoriamente il contratto.
“Il sindacato proclama dunque – ha aggiunto Sammarco – la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori siciliani e pertanto saranno avviate tutte le procedure per la proclamazione dello sciopero generale della categoria e le altre azioni di contrasto nei gruppi e nelle aziende secondo le decisioni assunte unitariamente dalle segreterie nazionali”.
Vogliono approfittare della situazione del Paese tentando di fare ciò che ha fatto , per esempio, la Fiat e far ricadere sui lavoratori le loro colpe che sono sempre premiate con bonus, benefit ecc. Mai una volta che venga chiesto ai Manager di abbassare le pretese e prodigarsi per il bene dell’Azienda Banca. La solidarietà viene sempre richiesta alle Lavoratrici ed ai Lavoratori. Non si può continuare così, bisogna cambiare sistema e che siano i Lavoratori a vigilare che questo avvenga nell’interesse dell’Azienda e non solo dei suoi Dirigenti.
Homo il risveglio dei sindacati….stipendi mostruosi e tessera di qualche lobbi massonica…ragazzi questi non vogliono ascoltarci. Bisogna ribaltarli tutti..DATEMI un motivo valido per non votare grillo,uno soltanto . BUONANOTTE