Regione, trasferiti al Comune | i 50 milioni per il tram - Live Sicilia

Regione, trasferiti al Comune | i 50 milioni per il tram

I fondi sono nella disponibilità del Comune di Palermo che adesso li potrà trasferire all'Amat. Il sindaco Orlando: “Questo delicato passaggio serve per rendere più celere l’avanzamento del cantiere garantendo i livelli occupazionali e l'esecuzione dei lavori".

PALERMO – Dopo aver adempiuto alle richieste pervenute da parte della Regione e utili al trasferimento della prima tranche del finanziamento per i lavori di realizzazione del sistema tranviario, da ieri l’amministrazione comunale ha la disponibilità della somma di 50 milioni. Adesso, gli uffici comunali, secondo le procedure di contabilità pubblica, provvederanno ad emettere i dispositivi di erogazione all’Amat. “Questo delicato passaggio – spiega il sindaco Leoluca Orlando -, serve per assicurare la correttezza dell’imputazione del finanziamento regionale e per rendere finalmente più celere l’avanzamento del cantiere garantendo i livelli occupazionali e l’esecuzione dei lavori”. “Questa nuova fase dell’appalto – dice l’assessore alla Mobilità Tullio Giuffrè – dovrà vedere ancora impegnati tutti i soggetti coinvolti, ognuno per la propria parte, per non vanificare gli ingenti sforzi fin qui prodotti e garantire la conclusione dei lavori della rete tranviaria”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI