Caltagirone, al Comune |i tre commissari per il dissesto - Live Sicilia

Caltagirone, al Comune |i tre commissari per il dissesto

I tre commissari Pace, Puglisi e Giordano hanno annunciato che, “a breve, sarà emesso l’avviso relativo all’avvio della procedura di rilevazione delle passività". Il sindaco Bonanno ha augurato ai tre "un buon lavoro".

L'insediamento
di
1 min di lettura

CALTAGIRONE – Si sono insediati stamani, negli appositi locali messi a loro disposizione dall’Amministrazione comunale all’interno dell’ufficio ragioneria, i tre commissari per l’amministrazione della gestione del dissesto finanziario del Comune di Caltagirone, che erano stati nominati con decreto del presidente della Repubblica del 5 agosto, reso noto con un comunicato stampa del ministero dell’Interno, pubblicato nella Gazzetta ufficiale, Serie generale n. 216 del 14 settembre scorso.

​Sono Teresa Pace, dirigente del ministero dell’Interno presso la Prefettura di Catania, Concetta Puglisi, segretario generale al Comune di Calatabiano, e Roberto Giordano, revisore dei conti e funzionario della ragioneria generale del Comune di Catania. I tre hanno maturato una precisa esperienza in materia, avendo costituito la triade che, negli anni compresi tra il 2006 e il 2009, si occupò della gestione del dissesto finanziario del Comune di Ramacca. L’organo straordinario di liquidazione è chiamato ad occuparsi “dell’amministrazione della gestione e dell’indebitamento pregresso – come recita il comunicato del ministero dell’Interno – e dell’adozione di tutti provvedimenti per l’estinzione dei debiti del Comune di Caltagirone”. Si tratta dei debiti riconducibili a fatti e/o atti sorti o prodotti entro il 31 dicembre 2011.

​I dottori Pace, Puglisi e Giordano hanno annunciato che, “a breve, sarà emesso l’avviso relativo all’avvio della procedura di rilevazione delle passività a tutto il 31/12/2011”. Nell’avviso sarà contenuto l’invito, a chiunque ritenga di averne diritto, “a presentare, entro il perentorio termine di 60 giorni, l’istanza per l’insinuazione nella massa passiva”.

​Alla terna commissariale sono giunti gli “auguri di buon lavoro” dal sindaco Nicola Bonanno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI