Miss Trans Italia| Vittoria per una siciliana - Live Sicilia

Miss Trans Italia| Vittoria per una siciliana

Si chiama Alessia Bergamo, ha 27 anni ed è siciliana di origine, ma abita a Bergamo la nuova "Miss Trans Italia" eletta a Torre del Lago. Madrina della manifestazione la showgirl Alba Parietti (nella foto)

il premio a lucca
di
1 min di lettura

TORRE DEL LAGO (LUCCA) – Si chiama Alessia Bergamo, ha 27 anni ed è siciliana di origine, ma abita a Bergamo la nuova “Miss Trans Italia” eletta ieri sera a Torre del Lago.

La 21ma edizione del concorso è stata interamente dedicata alla memoria di Don Andrea Gallo, sacerdote schierato nella battaglia per i diritti della comunità Glbt: consegnato un riconoscimento a Domenico Chionetti, segretario della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova da parte dell’organizzatrice Regina Satariano e del sindaco di Viareggio Leonardo Betti, il quale ha annunciato che s’impegnerà perchè il viale Europa, strada simbolo della movida gay di Torre del Lago, venga intitolato al sacerdote scomparso lo scorso 22 maggio. Alba Parietti, madrina dell’evento, ha ricordato l’amico Don Gallo paragonando la sua figura a quella di papa Francesco dopo la sua apertura ai gay.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI