PALERMO – “Assistiamo attoniti a questa lacerazione tutta interna al Partito democratico che vede contrapposti il presidente Rosario Crocetta con i vertici dello stesso partito. Dispiace che tutto ciò accada quando la straordinaria azione di rottura col passato posta in essere da Crocetta ha messo fine all’isolazionismo della Sicilia, rispetto al Paese e alla comunità internazionale. Crediamo che queste divisioni mettano a rischio anche il risanamento della Regione e aumentino gli stenti di questa terra nel risollevarsi. Chiediamo pertanto agli amici del Pd che hanno avuto sempre a cuore gli interessi della Sicilia a trovare i motivi che uniscono piuttosto di quelli che dividono, altrimenti è certo che i siciliani molto presto ci presenteranno un conto molto salato”. Lo afferma Giuseppe Picciolo, capogruppo dei Democratici riformisti per la Sicilia all’Ars.
“Attoniti davanti alla rottura
tra il Pd e Crocetta”

Parla Picciolo, capogruppo dei Democratici riformisti all'Ars: "Il Pd guardi ai motivi che uniscono piuttosto che a quelli che dividono".
Cu parlau…M’arrichiau
IL VERO PROBLEMA E’ L’AVVICENDAMENTO DELLE POLTRONCINE DEL COSTO DI 11000 EURO,ALTRO CHE IDEE DI PIO LA TORRE,CI SONO SOLO IDEE CHE FANNO PARTE AL DIO DENARO,MENTRE I SICILIANI MUOIONO DI FAME…
I siciliani sono attoniti per le troppo giravolte di alcuni deputati….. In nove mesi sono nati gruppi, gruppetti e aspiranti assessori….. Vergogna! Tutti a casa!
paura di ritornare all’opposizione dove gli elettori vi avevano collocato?
Dai tempi del governo Lombardo, una maggioranza vera e propria non c’è mai stata. Danno l’impressione di una specie di self service con i butta-dentro, dove ciascuno va e si serve di quel che gli piace a titolo personale.
Caro On. Picciolo, ti ho apprezzato tanto per il lavoro fatto in commissione. Non ti conoscevo e ti ho stimato. Ma questa volta hai perso un’occasione per stare in silenzio. Adesso mi rivolgo a tutti i 90 deputati: noi siciliani chiediamo un sussulto d’orgoglio “MANDATELO A CASA”!
Ma per dire queste c…. quanto tempo ha impiegato ad accedere il cervello ????
Quando eri con Lombardo la “straordinaria azione di rottura con il passato” la faceva lui. Ma mi faccia il piacere!
Attoniti????? a cu muriu???? Picciolo nu fari u tragediaturi……..!!!
un altro elemosiniere, vergogna! ma davvero non c’è più pudore…..i motivi che uniscono anzichè quelli che dividono….fantastico…
Basta vedere la facies di questo Picciolo per capire che è un emerito PAGNOTTISTA!!!!
L’unica persona di buon senso che ha veramente a cuore il futuro della nostra regione. Ai denigratori di turno, posso solo dire che anche questa volta hanno perso una buona occasione per stare zitti.
L’on. Picciolo spudoratamente cerca ancora una volta di mandare frasi d’affetto al governatore Crocetta per cercare di entrare in giunta. La Sicilia ha perso una grande occasione di rilancio serio che avrebbe sicuramente portato avanti un Presidente come Nello Musumeci.
che dire, di una terra come la Sicilia posta nel cuore del mediterraneo, dove la quantità di lavoro dovrebbe superare il numero delle persone che lo cercano, dove ancora oggi malgrado tutto c’è dignità nelle persone che cercano di tirare a vanti nella speranza che le cose migliorino, noi gente comune siamo in possesso della migliore arma “la cabina elettorale” !!!!! possibile che tutti ci si lamenti??.. di questa o quella classe politica? di questo di quello…ecc…!!!! è finita l’era del votare il meno peggio di tutti, teniamolo a mente quando sarà ora di mettere la famosa X.
diamo fiducia a chi è veramente nuovo e non ai riciclati del momento.
ma poi politica, non vorrebbe dire mettersi al servizio della collettività?…. riflettete bene gente…..comune
Attoniti ?
Ma dove vive ?
Speriamo che salti il banco così statisti politici (boooooom) come questo onorevoluzzo possono andare a raccogliere banane…
“attoniti” è l’unica speranza per la sicilia, ma la mia paura è che i signori di cui sopra per le famose poltroncine alla fine non faranno più nulla mah la speranza è l’ultima a morire
Ma stia zitto On.le Picciolo, ma non si vergogna lei che era con Lombardo e che ha votato contro Crocetta, ed in campagna elettorale lo denigrava giorno per giorno, ora a bocce ferme è passato sul carro dei vincitori e si permette di parlare di un partito il Pd che è stato leale con il presidente che lo ha fatto eleggere. Crocetta deve riflettere e deve collaborare con i deputati del Pd, che è almeno il suo partito come dice lui, e se non è così che vuole strada da solo allora vada avanti con il Megafono è tenti l’avventura, ma lo dichiari liberamente e rifletta bene il presidente, di questi tempi ci sono stati alcuni che ci hanno provato a fare dei movimenti, ma hanno fallito tutti, ricordiamo Ingroia, Orlando, Di Pietro, Miccichè tutta gente fallita e abbandonata dai suoi elettori. E se tutto potrebbe andare bene alla fine Crocetta nelle prossime elezioni farà vincere il M5S e Forza Italia. Presidente le consiglio di andare d’accordo con il Pd e cambi i suoi modi di replicare, sii più simpatico gli e lo dice una che è del PD e che l’ha votata
Peppe Picciolo prima al fianco di Raffaele Lombardo e adesso alla corte di Crocetta…. Complimenti per la coerenza !