Trapani a caccia di riscatto | Boscaglia ritrova Lo Bue - Live Sicilia

Trapani a caccia di riscatto | Boscaglia ritrova Lo Bue

I granata a caccia del sorpasso in classifica sui romagnoli di Bisoli. Terzilli squalificato per due turni, torna a disposizione l'esterno di difesa che si era infortunato la scorsa settimana.

La sfida contro il Cesena
di
2 min di lettura

TRAPANI – La sconfitta di Modena è già stata archiviata. Per mister Boscaglia c’è il Cesena. “Sarà una partita difficile. Il Cesena ha cambiato spesso modulo e sabato scorso lo ha cambiato sia nel primo che nel secondo tempo”. Gli avversari del Trapani hanno vinto 4-1 contro il Carpi. Ma il tecnico granata non va tanto per il sottile: “Noi dobbiamo lavorare, come sempre, su noi stessi. Non ci possiamo fossilizzare sul loro modulo”. Boscaglia non vuole farsi imprigionare dalle formule. Il Cesena di Bisoli ha giocato con il 3-5-2 contro il Palermo, ma anche con il 4-2-4 con il Lanciano. Ma già durante le prime cinque partite di campionato c’è stato spazio per il 4-3-3 e per il 4-2-3-1. Da qui la mossa di Boscaglia di guardare alla sua squadra ed al gioco da imporre agli avversari. Del resto il Trapani gioca al Provinciale e deve sfruttare il fattore campo.

Mister Bisoli è invece uscito allo scoperto quando ha parlato dei granata: “Loro saranno arrabbiati per la sconfitta subita a Modena e vorranno riscattarsi subito. Hanno una grossa attitudine al gioco sulle fasce, fanno molte sovrapposizioni e cross per cercare la testa di Djuric. Sono bravi ad attaccare gli spazi. Dovremo cercare di limitarli ed attaccare nei momenti opportuni. Questa potrebbe essere la chiave della partita”. Il Trapani ad otto punti dopo la sconfitta di Modena per 3-1 ed il Cesena a 9 dopo la vittoria contro il Carpi sanno che la gara di domani sera – inizio ore 20.30 – può rappresentare una prima svolta nei rispettivo cammino in serie B.

Sia Boscaglia che Bisoli hanno annunciato cambiamenti nelle rispettive formazioni perché il turno infrasettimanale impone alcune scelte. Boscaglia dovrà fare a meno dell’esperto difensore Terlizzi che ha rimediato due giornate di squalifica per proteste. Sta invece intensificando gli allenamenti Basso anche se soltanto fra un mese potrà rientrare in gruppo. Torna a disposizione l’esterno difensivo Lo Bue. Boscaglia ha convocato 24 giocatori per la sfida con il Cesena: Portieri: Nordi, Marcone, Dolenti. Difensori: Daì, Lo Bue, Martinelli, Pagliarulo, Priola, Rizzato. Centrocampisti: Caccetta, Ciaramitaro, Feola, Finocchio, Garufo, Madonia, Nizzetto, Pacilli, Pirrone. Attaccanti: Abate, Djuric, Gambino, Mancosu, Iunco, Vettraino. Torna in prima squadra Finocchio dopo aver fatto parte della Primavera che ha battuto i pari grado dell’Avellino per 3-0. Tra i convocati anche Vettraino. Trapani-Cesena sarà arbitrata da Fabio Maresca di Napoli. Gli assistenti saranno Valentino Paiusco di Vicenza e Luca Segna di Schio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI