Amat, i sindacati confermano | lo sciopero di venerdì 27 - Live Sicilia

Amat, i sindacati confermano | lo sciopero di venerdì 27

Confermato lo sciopero di otto ore dei lavoratori Amat indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Orsa e Faisa Cisal per venerdì 27 settembre. I bus si fermeranno dalle 9,30 alle 17,30.

Cgil, Cisl, Uil, Orsa e Cisal
di
1 min di lettura

PALERMO – “Siamo in attesa di risposte certe dall’Azienda sulla bozza del contratto di servizio con il comune che la dirigenza continua a tenere nascosto alle parti sociali. il piano industriale dell’Amat, il potenziamento ormai non più rinviabile dei servizi ai cittadini e il mantenimento dei livelli occupazionali”. Ad affermarlo è Salvatore Girgenti, Segretario aziendale Amat e componente della Segreteria regionale Fit Cisl Sicilia, confermando lo sciopero di otto ore dei lavoratori Amat indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Orsa e Faisa Cisal per venerdì 27 settembre. I bus si fermeranno dalle 9,30 alle 17,30. “L’Azienda continua a non confrontarsi con le parti sociali sull’ipotesi di contratto con il comune – continua Girgenti -, noi ribadiamo le nostre richieste, prima di tutto la garanzia di un servizio di trasporto che sia degno e adeguato alle reali esigenze dei cittadini”. I sindacati lamentano “registriamo piuttosto un continuo declino dell’offerta di servizio e grandi lacune nell’operato e nella gestione da parte della dirigenza aziendale” conclude Girgenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI