Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Archivio / Finanziamenti del Cipe “Avvertiti carabinieri e finanza”

Finanziamenti del Cipe
“Avvertiti carabinieri e finanza”

Valentina Palmeri

"L' assessorato dell'Energia non ha dato notizie dell'interrogazione presentata sulla realizzazione delle opere di fognatura e depurazione in provincia di Catania. Ecco perchè abbiamo avvertito la guardia di Finanza e i carabinieri", così la grillina Valentina Palmeri.

la denuncia del m5s
di Redazione
3 Commenti Condividi

PALERMO – Nessuna traccia all’Assessorato dell’Energia dell’interrogazione presentata dai deputati del gruppo M5S all’Ars sulla realizzazione delle opere di fognatura e depurazione in provincia di Catania

L’atto 753, presentato il 13 maggio, indirizzato a Crocetta e agli assessorati Energia, Ambiente ed Economia, che vede come prima firmataria la deputata Valentina Palmeri, sembra svanito nel nulla. O almeno sembrava, fino a quando i deputati del Movimento – stanchi di attendere risposte che non arrivavano – non hanno spinto i dipendenti della Regione a ripescarlo dal sito dell’Ars.

“Dallo stesso assessorato Energia – afferma Valentina Palmeri – ci hanno confermato l’esistenza di un’anomalia. L’iter solito, che vede la trasmissione dalla Presidenza dell’Assemblea all’assessorato non è stato rispettato, tant’è che per recepire l’atto ed assegnarlo al servizio competente hanno dovuto scaricarlo dal sito dell’Ars solo dopo la mia segnalazione avvenuta la scorsa settimana”.

Leggi notizie correlate

• Zona rossa, catanesi arrestati in "trasferta": tentano la fuga

• Condannato per droga: arrestato un 46enne

• Rapina in una farmacia in corso dei Mille: arrestato 39enne

Sul caso, con tutta probabilità si accenderanno i riflettori della Guarda di Finanza e dei carabinieri, cui i deputati del Movimento si sono rivolti per segnalare il “cortocicuito procedurale” che impedisce tutt’ora di avere notizie (era stata chiesta una risposta scritta) sulla pioggia di milioni (610) stanziati dal Cipe.

“Avevamo bisogno di avere – spiega Valentina Palmeri – notizie sul corretto uso dei finanziamenti con estrema urgenza, considerati i tempi strettissimi che imponevano l’emissione di atti giuridicamente vincolanti entro il mese di giugno, per non rischiare di perdere le somme. Ma invece nulla. E’ evidente che qui qualcuno non ha fatto il suo dovere o ha operato in malafede”.

I finanziamenti stanziati dal Cipe per la realizzazione delle opere fognarie sui cui sta cercando di fare luce il Movimento Cinque Stelle sono tra i più grossi della storia della Provincia di Catania per sopperire alla quasi totale mancanza nel territorio di infrastrutture adeguate: l’80 per cento degli immobili, infatti, non sarebbe ancora collegato alla rete di smaltimento liquami.

Tags: carabinieri · cipe · finanza · interrogazione · m5s · palmeri

Pubblicato il 24 Settembre 2013, 20:12
3 Commenti Condividi
Commenti
  1. roberto 8 anni fa

    Le persone serie, che lavorano con professionalità ci sono. E’ un esempio per gli altri e raccoglierà i frutti del suo lavoro,lei e il M5S.

    Rispondi
  2. verita' 8 anni fa

    Bravissjmi contiinuate cosi vedete che la gente e’ solo stufa della vecchia politica imbrogliona e ladra e non e’ sciocca e capira’ che il movimento 5 stelle e’ l’unica soluzione per migliorare il futuro nostro e dei nostri figli
    Tengo nel cuore un grande grazie a tutte le forze dell’ordine che ancora oggi tengono alto il valore di una societa’ civile non di meno i giornalisti di live che senza partito preso ci documentano la realta’ del nostro paese
    grazie

    Rispondi
  3. nemo 8 anni fa

    la gente è stufa della vecchia politica???
    alcuni si… ma molti grazie alla vecchia politica hanno dei posti di lavoro che non avrebbero mai avuto in un altra regione…
    in tanti ci hanno guadagnato…
    tanti sanno che se salta la vecchia politica, saltano anche migliaia di posti di lavoro parassitari, inutili, creati per avere voti….
    in sicilia ci mangiano in un milione…

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

VIDEO incredibile: grave incidente, pedone "miracolato"

Ambulanti di nuovo in piazza per chiedere riaperture ed aiuti

Blitz Open Prison Dealer, il video dell'operazione della Finanza

Il boss e il ristorante "Carlo V": le intercettazioni

L'anniversario
0 Commenti Condividi

Sikanino lancia nuove referenze free form

di Sponsorizzato
Il brand festeggia 25 anni con una nuova campagna advertising
Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia