Abc e Imperia fanno squadra | Nasce il Politeama Multisala - Live Sicilia

Abc e Imperia fanno squadra | Nasce il Politeama Multisala

Il nuovo multisala, in cui sono in fase di definizione gli ultimi lavori di ristrutturazione, nasce dalla fusione dei due storici cinema di via Emerico Amari. Le sale sono tutte dotate di tecnologia digitale in 3D, audio digitale, climatizzazione, e i servizi offerti presto includeranno anche la vendita e la prenotazione on line dei biglietti.

PALERMO – I cinema Abc e Imperia uniscono le forze per dare vita “Al Politeama Multisala”. Uno schiaffo alla crisi che gli imprenditori Alessio Mangano ed Eugenio Siviglia, unendo le loro forze, vogliono dare all’agonizzante sorte dei cinema della città. Il nuovo cinema multisala, in cui sono in fase di definizione gli ultimi lavori di ristrutturazione, nasce dalla fusione delle due storiche sale di via Emerico Amari con un moderno e rinnovato rapporto tra la dimensione dello schermo e della sala, un maggiore numero di posti e l’introduzione di nuove tecnologie di proiezione. Le sale sono tutte dotate di tecnologia digitale in 3D, audio digitale, climatizzazione, e i servizi offerti presto includeranno anche la vendita e la prenotazione on line dei biglietti.

Il progetto definitivo prevede a regime un totale di quattro schermi più servizi di vendita take away con una varietà di alimenti ispirati ai tipici fast food. In programma saranno previste rassegne cinematografiche, eventi in diretta via satellite alternativi, come le opere classiche, i balletti, i concerti di tutti i generi, dalla musica sinfonica al rock con collegamenti in diretta dai maggiori teatri mondiali come il Metropolitan di New York, La Scala di Milano e Tokyo. “Ci auguriamo – dicono Mangano e Siviglia – che l’impegno che stiamo prendendo per divulgare nella nostra città sempre più cultura e spettacolo con il massimo della tecnologia, sia apprezzato da tutti in particolar modo perchè stiamo concentrando i nostri sforzi nel cuore di Palermo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI