PALERMO – Gli uomini del commissariato Politeama e della sezione della Squadra Mobile “Criminalità Diffusa” hanno arrestato stamattina Ali Salji, nato a Titova Mitrovica nella ex Jugoslavia, 48 enne residente al campo nomadi, responsabile del reato di detenzione di armi clandestine e modificate. L’arresto e il rinvenimento delle armi sono maturati nel contesto di specifici servizi di controllo effettuati proprio nel campo nomadi cittadino di viale del Fante. Nell’alloggio dello straniero, composto da tre ambienti, individuabili in una stanza da letto, un vasto salone ed una cucina sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 18 cartucce a pallettoni, un fucile Breda con canna Beretta e matricola abrasa, una pistola Umarex, con canna modificata calibro 6 comprensiva di caricatore privo di cartucce, una pistola Bruni, con canna otturata, verosimilmente ad aria compressa, 37 cartucce a salve, bastoni in metallo, bastoni in gomma, mazze in legno e mazze da baseball.
Le armi erano custodite dallo straniero nell’alloggio senza che questi avesse adottato grosse precauzioni per nasconderle anche in ragione dell’esiguità dello spazio a disposizione. Il fucile era, per esempio, semplicemente avvolto in una coperta e riposto sopra un mobile del salone; accanto era visibile una scatola al cui interno erano contenute le munizioni. Le due pistole e le munizioni erano state invece riposte all’interno di due diversi mobiletti del salone. Il fucile è risultato essere composto da due strutture, il calcio riconducibile ad un fucile “Breda”, risultato rubato nel 2007 e la canna con matricola abrasa, per altro modificata nella sua lunghezza, ad un fucile “Beretta”. Anche per ciò che concerne le pistole è plausibile che siano state apportate delle modifiche tali da renderle idonee al fuoco ed a questo scopo sono in corso accertamenti tecnici. Sia su fucili e pistole sono chiaramente in corso accertamenti per verificare se le armi siano state recentemente utilizzate.
Perchè ci meravigliamo? Questo zingaro fa il suo mestiere di criminale. Sicuramente deteneva le armi per difendersi dai ROM… E a noi chi ci difende da loro? Secondo l’ultima moda buonista dobbiamo farci rapinare da questa feccia e porgere pure l’altra guancia. Da quando esistono non hanno mai lavorato, hanno sempre rubato, e li proteggiamo pure perchè noi siamo buoni… Chi ci specula sopra?
Via gli zingari subito dal viale del fante!!
E che fu!!! Finalmente entrano nel campo nomadi sino ad oggi zona franca. Se cercate bene passerete sei mesi a fare verbali di sequestro!! Oltre alla refurtiva degli appartamenti svaligiati!! Andate avanti non fermatevi!!!!
Ma e possibile che questa gente debba stare nel centro di palermo dove la gente va con le famiglie con bambini nel verde per godere del parco della favorita, l’unico polmone di Palermo dove si puo’ respirare un po’ d’aria pulita…e questi che bruciano penumatici e quant’altro cosa fanno queste persone li… non lavorano, rubano, sporcano e non pagano tasse energia elettrica acqua….eccc
e noi che paghiamo tasse altissime energia con bollette da capogiro dobbiamo sopportare queste ingiustizie…..
ma cosa fanno i politici………
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ho ospitato x 15 gg una famiglia romena, persone splendide, le quali però mi hanno messo in guardia sui rom, dicendomi ke questi x cultura sn portati a rubare e fare del male. Sn fermamente convinto ke dovremmo rimandarli nei loro paesi. Ci stiamo covando la serpe in seno.
solo gentaglia importiamo a Palermo, grazie alla sinistra italiana
Dal Sole 24ore
Proprio alcuni giorni fa è stato sgomberato uno dei più grandi campi illegali di Francia, vicino a Lille. «Ci illudiamo che il problema dei rom si possa risolvere con l’integrazione.
Queste popolazioni – ha aggiunto Valls – hanno modi di vita molto diversi e in contrasto con i nostri. L’integrazione interessa solo poche famiglie». Per Valls sta alle autorità rumene trovare soluzione di integrazione.
FUORI GLI ZINGARI DI TUTTE LE ETNIE !!!!
LADRI E STUPRATORI A CASA LORO …CI BASTANO E AVNZANO I NOSTRI…
METTIAMO I DEPUTATI DEL PD CON IN TESTA LA BOLDRINI IN UN RESIDENCE ADIACENTE IL CAMPO ROM!!!
LORO SONO COSI’ DI LARGHE VEDUTE E POI LOTTANO X L’INTEGRAZIONE MULTIETNICA ,PERCHE’ NON FARLO?
che vergogna!
7 utenti commentano un’insignificante notizia di cronaca (ogni giorno le forze dell’ordine sequestrano in tutta italia armi ad italiani, ma fa notizia solo l’arma sequestrata a un rom!), nessuno invece commenta il professore siciliano che importunava le studentesse, vergogna!
mentre la criminalita’ italiana dilaga in lungo e in largo in italia, tra mafia, pedofilia, femminicidi, stalking, delitti in famiglia, corruzione, concussione, usura, racket, estorsione (tutti reati di competenza quasi esclusiva italiana!), la gente pensa ai rom.
i razzisti sono i migliori alleati dei criminali italiani e dei mafiosi italiani, che ridono, si ridono a crepapelle quando vedono certuni indignarsi per fatti insignificanti e non per la criminalita’ italiana dominante che soffoca e inquina le nostre citta’.
a quel genio che dice “via tutti i rom”, si ricorda che e’ come se un razzista dicesse via tutti i palermitani dall’italia perche’ un palermitano commette un reato…ma con certa gente non vale la pena discutere, non sono all’altezza, hanno i paraocchi!
certi utenti – se aprissero un libro e studiassero la storia – apprenderebbero che i poveri rom furono massacrati e sterminati dal nazismo, che non uccise solo ebrei come vorrebbero far credere certuni, ma anche zingari, omosessuali, italiani, comunisti…
INOLTRE I ROM SONO L’UNICA ETNIA CHE NON HA MAI DICHIARATO GUERRA AD UN’ALTRA!
inoltre i nomadi non sono solo rumeni, ci sono molti nomadi italianissimi (come i sinti e i camminanti di noto). i camminanti di noto sono dalla prima generazione (1400) ad oggi italiani, non hanno origini stranieri, ma sono sicilianissimi e sono molto apprezzati in zona.
cosi’ come quegli sciagurati razzisti magari da piccoli erano appassionati dei circhi equestri organizzati da artisti nomadi, rom, sinti o tzigani.
e magari ascoltano pure la musica di goran bregovic o acquistano opere d’arte create da artigiani e artisti rom.
I RAZZISTI DUNQUE OLTRE CHE IGNORANTI SONO ANCHE STUPIDI, PROFONDAMENTE STUPIDI!
Che vergogna!
nessuno commenta i due zingari che ieri sera hanno UCCISOil novantenne Liborio Italiano che viveva a Burgio (Agrigento) per rubargli il televisore 32 pollici. Vergogna!
non siamo buoni Carlo , ma sono i nostri amministratori che non hanno le palle di liberare la città da questa minaccia continua, in zona Vle del Fante non c’è appartamento che non sia stato visitato da questi delinquenti, a casa mia in via Croce Rossa 2 volte!!! Facciamo pressione tutti quanti sui nostri amministratori ed al Sindaco affinchè questa piaga venga eliminata , altro che Palermo capitale della cultura……
I ROM sono odiosi prima di tutto per il loro “stile” di vita. Non parlo di specifica cultura sociale…perchè di culturale non trovo proprio nulla.
Sono dei fuorilegge ai quali non viene quasi mai contestato nulla.
Mi dispiace ma non li ritengo cittadini del mondo, sono soltanto sanguisughe.
vabè quindi dagli ospitalità…dagli un tetto sotto cui dormire e un bel pasto caldo. Vedrai loro -i ROM- ti ringrazieranno e ti aiuteranno a fare il trasloco dei mobili verso il loro campo…magari useranno una SLK di loro proprietà o una BMW serie 5 SW (le ho viste posteggiate proprio al campo rom di viale del fante)…abitavo lì vicino.
Nessun razzista, solo che ai palermitani non piace proprio chi manda i bambini ai semafori, ha deciso di campare di furti e vive nelle tende sottraendo spazi alla comunità.
Non avranno mai dchiarato guerra ad un popolo in particolare, ma rubando e vivendo alle tue e alle mie spalle, hanno dichiarato guerra ad ogni libero e onesto cittadino.
Sarò ignorante e anche stupido, ma io una mano a chi cerca un pezzetto di pane, svolgendo un qualsiasi lavoro, sia esso più o meno umile, aldilà del colore della pelle o della provenienza etnica, gliela do con vero piacere. Chi ruba ed elemosina, nonostante sia dotato di capacità fisica utile a svolgere qualsiasi tipo di lavoro, non merita il mio rispetto.
Non è, almeno il mio, un problema razziale.
@palermo è bella
non solo a Palermo, ma in tutta Italia. Questi alcuni esempi:
CASTELLEONE (Cremona) – Un intero condominio abitato esclusivamente da zingari rumeni è sceso in strada per contrastare le forze dell’ordine e tentare di impedire l’arresto di due stranieri.
CORREGGIO – Zingari: rapinano incasso di 10mila euro e lo trascinano per metri con l’auto sull’asfalto.
PISA, 23 settembre 2013 – VENTI Rom assaltano per due notti consecutive la ditta Carlo Colombo Spa di Ospedaletto – leader nel mercato dei semilavorati in rame – e vengono messi in fuga dagli agenti del Corpo Guardie di Città.
LUCCA, 23 set. – La Polizia di Stato di Lucca ha arrestato 4 pregiudicati appartenenti ad una banda di nomadi dedita a furti su autovetture in sosta nel parco fluviale cittadino del fiume Serchio.
ROMA: 22 settembre 2013 – zingare derubano turisti, ai domiciliari nel campo nomadi comunale!
FRASCATI – Zingari integrati: giovane preso a sprangate e massacrato di botte.
GIUGLIANO – controlli a campi nomadi. Trovati 400 chilogrammi di cavi di rame rubati. Sequestrate tre auto di grossa cilindrata.
Mi fermo per mancanza di spazio.
nessuno farà niente fino a quando non verrà toccato un politico o burocrate.. vedi assessore vs posteggiatori e senatore Vs scassinatori chiave bulgara.. noi comuni mortali siamo destinati a riempire gli archivi degli uffici denunce…
che schifo povera Palermo in mano a clan di extracomunitari
al signor salvo: la smetta di offendere le vittime della mafia e i commercianti vittime del pizzo scrivendo il falso, e cioe’ che palermo e’ in mano a clan di extracomunitari. l’unica mafia che esiste a palermo e’ cosa nostra siciliana.
al signor ludovico: per scrivere gli episodi commessi da criminali italiani non basterebbe tutto l’archivio di livesicilia!!!!!
@palermo è bella
Hai rotto!!!!!!!