Trattativa, l'avvocatura dello Stato | si oppone alla deposizione di Napolitano - Live Sicilia

Trattativa, l’avvocatura dello Stato | si oppone alla deposizione di Napolitano

Secondo l'avvocato Dell'Aira la testimonianza del presidente della Repubblica non risponde ai criteri della "pertinenza e della non superfluità".

Il processo di Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – L’avvocatura dello Stato, parte civile al processo sulla trattativa Stato-mafia per il Governo e le altre parti pubbliche, si è opposta alla richiesta della Procura di sentire come teste nel dibattimento il capo dello Stato Giorgio Napolitano. Secondo l’avvocato Dell’Aira la testimonianza del presidente della Repubblica non risponde ai criteri della “pertinenza e della non superfluita’”. L’Avvocatura si è opposta anche all’acquisizione delle intercettazioni delle conversazioni tra l’ex ministro Nicola Mancino e l’ex consigliere giuridico del Quirinale Loris D’Ambrosio ritenendo quei dialoghi coperti dalla stessa riservatezza che tutela il capo dello Stato. Le altre parte civili si sono associate alle richieste dei pm.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI