Ancora abusivi in centro | I vigili: "Noi non molliamo" - Live Sicilia

Ancora abusivi in centro | I vigili: “Noi non molliamo”

Gli abusivi non demordono. Quattro lenzuoli bianchi colmi di borse, cinture e foulard sono tornati ad occupare i portici di via Ruggero Settimo. Poco dopo le 12.30 di oggi. Il comandante Messina: "E' la solita storia, basta un'assenza degli agenti per pochi istanti e si ripresentano. ma noi non molliamo".

Via Ruggero Settimo
di
1 min di lettura

PALERMO – Gli abusivi non demordono. Quattro lenzuoli bianchi colmi di borse, cinture e foulard sono tornati ad occupare i portici. Poco dopo le 12.30 di oggi. E’ bastata la momentanea assenza dei vigili urbani per far emergere in pochi istanti i teli abusivi. Due tappeti a pochi passi da via Magliocco e altri due poco più avanti, accanto all’edicola. Ancora una volta la lotta all’abusivismo sembra lontana dall’essere risolta. C’è da dire che i miglioramenti, a seguito del provvedimento in vigore dai primi di settembre con doppio pattugliamento dei vigili urbani, sono stati effettivamente registrati. Gli abusivi, però, continuano a fare oro dell’assenza dei vigili quando questi effettuano i controlli in altre strade sull’asse di via Ruggero Settimo. “Gli impegni presi sono stati mantenuti – aveva detto pochi giorni fa il comandante dei caschi bianchi, Vincenzo Messina -. Siamo passati ad un doppio pattugliamento fisso in via Ruggero Settimo, ma gli abusivi riescono ad approfittare dei piccoli attimi di distrazione per riprendere possesso della zona”. Proprio Messina tiene ancora una volta a precisare che “il controllo è puntuale ma si sta sempre a guardare il pelo nell’uovo, gli agenti intervengono per controllare le licenze e far spostare gli ambulanti abusivi. Giorno dopo giorno, noi non molliamo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI