Coppia di 'nomadi' del furto| La finanza sequestra 3,5 milioni - Live Sicilia

Coppia di ‘nomadi’ del furto| La finanza sequestra 3,5 milioni

Il sequestro è stato disposto nei confronti di Corrado Giuseppe Fiaschè e Concetta Rasizzi, entrambi senza fissa occupazione, che nell'arco di qualche anno, sarebbero riusciti ad accumulare liquidità e beni immobili per un valore di oltre 3,5 milioni di euro.

MELILLI (SIRACUSA) – Sequestrati beni per oltre 3,5 milioni di euro a una coppia di nomadi. In attuazione del codice antimafia, i finanzieri del nucleo di polizia tributaria hanno dato esecuzione a una misura di prevenzione patrimoniale e personale nei confronti di Corrado Giuseppe Fiaschè, 46 anni, e Concetta Rasizzi, 44 anni, senza fissa occupazione. Secondo le Fiamme Gialle i coniugi, nell’arco di qualche anno, sarebbero riusciti ad accumulare liquidità e beni immobili per un valore di oltre 3,5 milioni di euro, frutto di furti e truffe in diverse zone d’Italia.

Dalle indagini sono emerse decine di denunce presentate agli uffici di polizia di tutta l’Italia, e sentenze di condanna passate in giudicato emesse dai Tribunali per reati contro il patrimonio (furti in abitazione e truffe) ed anche contro la persona (lesioni), spesso perpetrate nelle abitazioni di anziani. Sequestrati, presso vari sportelli bancari ed uffici postali, circa tre milioni 150 mila euro tra contanti, polizze vita e titoli obbligazionari, due terreni con annesse costruzioni per un valore di 300 mila euro e due automezzi del valore di 65 mia euro. I due sono stati sottoposti a sorveglianza speciale per due anni con obbligo di non allontanarsi dal luogo di residenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI