PALERMO – Il deputato regionale del Pd all’Ars, Fabrizio Ferrandelli, ha presentato un’interrogazione all’assessore della Famiglia, Ester Bonafede, circa il taglio di oltre il 50% del numero dei volontari di servizio civile nazionale assegnati alla Sicilia, passati dai 1.500 del 2012 a 712 di quest’anno.
“La Sicilia – dice Ferrandelli – è la prima regione italiana per enti accreditati, numero di progetti presentati e giovani disoccupati. Ma quest’anno, non si capisce il motivo, dovrà accontentarsi solo delle briciole. Faccio appello alla Regione e chiedo all’assessorato se intende intraprendere iniziative per ristabilire una più giusta assegnazione”.
“Il terzo settore e in particolare il servizio civile – continua il deputato – costituisce uno dei settori sul quale far leva per rideterminare una crescita economica e sociale delle comunità locali. E in questo periodo di crisi generale, nel quale sono i giovani a soffrire di più, non possiamo chiudere le porte alle tante ragazze e ragazzi siciliani che sperano di provare in prima persona un’esperienza di impegno sociale che può prepararli ad affrontare il mercato del lavoro con più sicurezza”.
IN UN PERIODO DI CRISI I TAGLI SONO NECESSARI .MA A QUANDO I TAGLI DEI VOSTRI STIPENDI?CARO FERRANDELLI TI INVITO A VEDERE LA REALTA’,POSSIBILMENTE METTENDOTI GLI OCCHIALI;DEVI SAPERE CHE HO VISTO PERSONE CHE ROMPONO I VETRI DELLE MACCHINE PER FREGARSI LA BUSTA DELLA SPESA E UNA CASSETTA D’ACQUA.VALUTA TU E MISS CROCETTA TUTTO QUESTO…
Lui non si taglia lo stipendio perchè dice che deve pagare i debiti al PD delle comunali, però con i soldi dei contribuenti. ferrandelli puzzi di vecchia politica della peggiore specie.
bravi ferrandelli!!
la sicilia ha troppi enti accreditati…
ottenuti con imbrogli!!
ha ribaltato il senso…
come dire “lo stato annuncia tagli per il corpo dei forestali” e ferrandelli: “ma come? la sicilia è la prima regione per numero di forestali?”
ma non ci arriva??
giuseppe,popof,simone……
i vostri commenti sono evidentemente di carattere personale……..
il giovane ferrandelli giustamente vuole evidenziare che i tagli si debbano fare ma sicuramente non nel servizio civile che svolge attività sociali che nessuno vuole fare.
io l’ho fatto all ‘arci e sapete quante persone sia diversamente abili che anziani etc … abbiamo aiutato……
il servizio civile non va abbandonato ma incrementato……
educa anche moralmente e chi osserva si avvicina ai principi giusti di questo mondo sbagliato…….
E lei e i suoi colleghi deputati quando vi diminuirete lo stipendio ???Ha proposito se Renzi lo prende con se Matteo non ha dove andare
solo 712 raccomandati…..per non fare nulla e fottersi i soldi….
esatto
Lo fanno i raccomandati
Meno male saranno pochi i posti,cosi ci saranno meno raccomandati,questo servizio civile viene svolto da giovani raccomandati. Servizio civile=clientelismo=raccomandazioni.
ma giovane chi????? Forse sulla carta d’identità!